Nanoreef da noia lockdown
Re: Nanoreef da noia lockdown
Posta foto attuale..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda quella in prima pagina..è stata fatta 2 giorni fa..
Ok, quelle sono alghe da maturazione.. forse hai dato cibo per nutrire il paguro e
il gambero?
Toglili e lascia solo il riccio e inserisci lumache turbo almeno 4.
mani in tasca senza far cambi.. aggiungi una volta a a settimana batteri, io ho usato bioptim e biodigest..
il gambero?
Toglili e lascia solo il riccio e inserisci lumache turbo almeno 4.
mani in tasca senza far cambi.. aggiungi una volta a a settimana batteri, io ho usato bioptim e biodigest..
Una fiala a settimana di entrambi? Per quanto tempo? Al lysmata dò pochissimo granulato ogni 2 giorni..
Ultima modifica di cougar86 il 07/08/2020, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Anzi ti dirò, non stare a misurare nulla. Ti accorgerai dei valore dei fosfati dall’andamento delle alghe.
Fin quando saranno così allora li avrai alti.. quando verranno mangiate e non cresceranno più allora sei sulla buona strada..
Come già detto elimina manualmente quelle più alte e lascia solo qualche cm.. il gratilla è un divoratore instancabile e ti mangia tutto..
Ribadisco però che alla base deve esserci un acqua di qualità altrimenti avrai sempre alghe..
Fin quando saranno così allora li avrai alti.. quando verranno mangiate e non cresceranno più allora sei sulla buona strada..
Come già detto elimina manualmente quelle più alte e lascia solo qualche cm.. il gratilla è un divoratore instancabile e ti mangia tutto..
Ribadisco però che alla base deve esserci un acqua di qualità altrimenti avrai sempre alghe..
Nanoreef da noia lockdown
Si.cougar86 ha scritto:Una fiala a settimana di entrambi? Per quanto tempo?
Fin ora non ne hai utilizzato proprio? Cmq per 4 settimane sono sufficienti..
ma rocce vive ne hai inserito?
Sono Palitoa.
Ok l importante che un po’ di roccia viva l’hai messa perché servirà per colonizzarti tutto..
continua con i batteri..
Ok l importante che un po’ di roccia viva l’hai messa perché servirà per colonizzarti tutto..
continua con i batteri..
Grazie mille. Ricapitolando procedo con i batteri e soltisco le alghe..per gli invertebrati la vedo dura toglierli xke li ho acquistati online..dove vivo non esiste nulla di fornito e il negozio più vicino al momento non riceve nulla dall'estero a causa del covid..
Ok allora 2/3 granelli di cibo a settimana no di più!