Tecnica e co per partire
-
- Zebrasoma
Re: Tecnica e co per partire
Se avrai solo molli, con una gestione oculata puoi farcela. Bene
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
- LocalitĂ : Querceta
Bene! 
Dato che mi voglio preparare al meglio, e che non intendo integrare nessun elemento ne alimentare i coralli (infatti metterò solo 2-3 molli), verosimilmente, i cambi di quanto e ogni quanto li dovrò fare?

Dato che mi voglio preparare al meglio, e che non intendo integrare nessun elemento ne alimentare i coralli (infatti metterò solo 2-3 molli), verosimilmente, i cambi di quanto e ogni quanto li dovrò fare?
Ma oltre allo zanclus e 2 - 3 molli, cosa inserirai?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
Ad ora non so rispondere, il cuore dell’acquario sarà lo zanclus e gli altri pesci (anch’essi pochi cone i coralli per non inquinare troppo e ridurre la gestione al minimo) saranno in sua funzione
I coralli puliscono non sporcano, inoltre creano l'ambiente ideale per far star bene i pesci e mangiarsi i parassiti.
10% ogni 15 giorni. Se vuoi approfondire leggi qui: Il cambio d’acqua in acquario marino – 10 esperti internazionali a confronto
10% ogni 15 giorni. Se vuoi approfondire leggi qui: Il cambio d’acqua in acquario marino – 10 esperti internazionali a confronto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
http://www.coralreef.it/rocce_vive.html
Girando per il web ho trovato questo sito che vende rocce vive aun prezzo interessante se puo essere utile!!!
Girando per il web ho trovato questo sito che vende rocce vive aun prezzo interessante se puo essere utile!!!
-
- Amphiprion
Articolo letto, e per il discorso dei molli avevo letto che comunque rilasciano terpeni in acqua che poi vengono tolti dallo skimmer, indi per cui ho immaginato che meno coralli =meno “roba” da schiumare = meno inquinamento.Danireef ha scritto: ↑11/03/2020, 16:48I coralli puliscono non sporcano, inoltre creano l'ambiente ideale per far star bene i pesci e mangiarsi i parassiti.
Ultima modifica di nomeutente il 14/03/2020, 13:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Zebrasoma
Più che dallo skimmer dal carbone. Ma è anche vero che li rilasciano quando sono infastiditi, toccati, o fanno guerra chimica tra di loro per il posto
I pesci inquinano... non i coralli
loro fanno lotta chimica ed hanno bisogno del carbone

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion