🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Disastro

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Alex
Centropyge
Centropyge

Re: Disastro

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 22:40

Jonathan Betti ha scritto:
Alex ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Alex non c'è molto da dire se non che la vasca è giovane e forse sei andato troppo di corsa.. non fare affidamento su quei test perché non sono lontanamente attendibili..al contrario credo che in questa fase la vasca abbia ancora dei picchi di nitriti mal gestiti dal sistema non maturo..quindi mettendo quella fiala non hai fatto altro che inquinare secondo me..quelle luci hanno fatto il resto in questa fase delicata...io farei dei test più validi almeno per nitriti, nitrati e fosfati..poi in base al risultato si vede il da farsi..nulla di nuovo, è successo anche alla mia vasca all'inizio..persi una ventina di talee di sps.. porta pazienza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Caspita posso capire ma i primi animali e coralli li ho messi dopo 60 giorni credevo la maturazione fosse passata,nitriti e nitati sono praticamente assenti, abbiamo fatto un confronto con test Elos e i risultati di no2 no3 po4 erano identici , su mg ca la differenza era di 15 ppm su kh identici.
Le lampade cosa hanno fatto di male?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Scusa se insisto, ma è per essere sicuro.. elos quali ? Nitrati e fosfati alta risoluzione dove puoi leggere lo 0,.. o quelli normali che vanno da 0 a 1 ? Perché la differenza è enorme..
Ad ogni modo vedi licp... e comunque 60 giorni avrai passato la fase algale ma non è certo biologicamente matura e stabile..
Si può anche fare ma ed difficile e non è da tutti riuscirein così breve tempo..
Rispetto alle luci è per dire che sono molto potenti e concentrate e per questo possono infastidire più facilmente i coralli in una situazione come la tua..tutto qua

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Direi siano quelli da 0 a 1 credo,
Ho tenuto un campione d acqua domani sera faccio i test Elos a casa di un amico

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 22:45

capitano_85 ha scritto:Usa xaqua sono più rapidi e fanno la stessa cosa,profumi per ambienti qualcosa caduto in vasca?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Intendi i test Xaqua ? Non li ho mai sentiti
In vasca non è caduto niente, profumi uso le yankee candle sono distanti e non sono volatili come sotanze...i pavimenti li lavo con la vaporella e acqua osmotica
Stavo pensando al pelo del cane, in questo periodo ne perde davvero tanto, d estate con l antiparassitario sarà un problema...
Quello che non capisco è un declino così nel giro di poche ore...
Il riccio è morto i coralli si sbiancano a vista d occhio ho rifatto i test e non è cambiato nulla...
Poca luce non credo...

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 06/02/2019, 0:22

Secondo me non hai aspettato la giusta maturazione....e ora ne paghi il conto....ricomincia da capo e aspetta che la vasca sia matura

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 0:28

lucaravasio ha scritto:Secondo me non hai aspettato la giusta maturazione....e ora ne paghi il conto....ricomincia da capo e aspetta che la vasca sia matura

Secondo me la maturazione era avvenuta , altrimenti non avrei iniziato ad allestirlo...

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 06/02/2019, 0:30

Alex ha scritto:
lucaravasio ha scritto:Secondo me non hai aspettato la giusta maturazione....e ora ne paghi il conto....ricomincia da capo e aspetta che la vasca sia matura

Secondo me la maturazione era avvenuta , altrimenti non avrei iniziato ad allestirlo...

3 mesi non è affatto maturo....per me hai gli n02 alle stelle

Oddo1985
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Oddo1985 » 06/02/2019, 0:31

Interessante questo post....

Faccio fatica a capire una cosa, premetto sono neofita , come si fa a sapere se una vasca e matura o no? O meglio io avevo capito che una volta che N02 No3 Po4 sono a ZERO il gioco è fatto... è sbagliato?

Quali sono i segnali di maturazione completata?

Grazie buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 06/02/2019, 0:36

Bisogna anche leggere la vasca, i colori, la presenza di alghe o altro.

Ruggine, metalli, o altro a contatto con la vasca? Come reintegri di solito?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 06/02/2019, 0:37

Una vasca per essere matura ci vuole almeno 1 anno e 2 per essere stabile....è vero che.... una volta che i valori sono buoni si possono inserire animali ma con molta calma....la mia vasca di solo molli ha fatto una maturazione di 8 mesi....l' altra si sps 13 mesi....ora girano da sole

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 06/02/2019, 0:38

Hai controllato la vortech??possibile ruggine?

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 5:07

lucaravasio ha scritto:Hai controllato la vortech??possibile ruggine?

È nuova, non può essere

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”