Consiglio trasloco
Re: Consiglio trasloco
Non sarà facile, ma ci si può riuscire.
Ovviamente per qualche mese non dovrai fare inserimenti.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ovviamente per qualche mese non dovrai fare inserimenti.
Non ho nessuna fretta di fare inserimenti, l'importante è di non perdere gli animali che ho adesso, perché mi dispiacerebbe non poco; alcuni ho impiegato mesi per trovarli ed altrettanti per farli crescere così.
Come rocce consigliate di usare le sintetiche oppure delle rocce morte?
Prenderei il tutto in qualche shop online, quindi nel caso prendessi delle rocce morte dovrei essere sicuro della loro qualità, però le caribsea hanno già delle spore di batteri al loro interno, quindi dovrebbero darmi una mano in questa nuova maturazione (penso).
Come rocce consigliate di usare le sintetiche oppure delle rocce morte?
Prenderei il tutto in qualche shop online, quindi nel caso prendessi delle rocce morte dovrei essere sicuro della loro qualità, però le caribsea hanno già delle spore di batteri al loro interno, quindi dovrebbero darmi una mano in questa nuova maturazione (penso).
Io prenderei sintetiche e mi preparerei un letto fluido con resine anti fosfati da usare nei primi mesi....
Ok, quindi il rischio sarebbe solo quello di ritrovarsi un grosso carico organico da sopportare?
Non potrei ritrovarmi un picco di nitriti o ammoniaca?
Non potrei ritrovarmi un picco di nitriti o ammoniaca?
Sicuramente il rischio c'è.
Una dose iniziale massiccia di batteri sarebbe consigliabile in presenza di rocce morte.
Con quelle sintetiche credo possa essere superfluo.
Una dose iniziale massiccia di batteri sarebbe consigliabile in presenza di rocce morte.
Con quelle sintetiche credo possa essere superfluo.
Superfluo perché sono già inoculate?
Esattamente....
Al massimo, tempo 10 giorni, puoi iniziare a dosare fonti di carbonio....
Al massimo, tempo 10 giorni, puoi iniziare a dosare fonti di carbonio....
Riproduzione batterica però non vorrei farla, casomai doserei le fiale della equo, mi pare che si chiami bacterya, mi sembrano più concentrate rispetto al nitronext
Ma neanche per idea... nel mio libro suggerisco 1 a 7, ma con forte illuminazione e fortissima schiumazione...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
le due frasi sono sinonime... nitriti e ammoniaca sono carico organico

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2