🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Aiuto, ormai smonto tutto

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Hkk.2003
Acanthurus

Re: Aiuto, ormai smonto tutto

Messaggio da Hkk.2003 » 20/08/2017, 11:03

Dubito che la tecnica possa rilasciare silicati, al massimo ruggine

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/08/2017, 11:13

mattina presto, accensione fotoperiodo, metà fotoperiodo, fine fotoperiodo, prima di andare a letto. Fai le misure anche quando hai le finestre aperte tutto il giorno, vedrai che differenza
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 20/08/2017, 11:47

Danireef ha scritto:mattina presto, accensione fotoperiodo, metà fotoperiodo, fine fotoperiodo, prima di andare a letto. Fai le misure anche quando hai le finestre aperte tutto il giorno, vedrai che differenza
Grande, ok iniziò già adesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 20/08/2017, 12:29

Scusate, sono in un posto con segnale bassissimo.

I messaggi partono con un lag anche di svariati minuti

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 20/08/2017, 16:02

Danireef ha scritto:mattina presto, accensione fotoperiodo, metà fotoperiodo, fine fotoperiodo, prima di andare a letto. Fai le misure anche quando hai le finestre aperte tutto il giorno, vedrai che differenza
Metà fotoperiodo, ore 16, ph 8,2

imer.palli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da imer.palli » 20/08/2017, 16:51

A mio parere sono dinoflagellati purtroppo!
Io li ho avuti ed anche in misura più grave di questa!le cause possono essere tante...anche io avevo cementato la rocciata cmq alla fine il mio problema sembra essere stato causato dall'impianto osmosi aqua1 che aveva bisogno di essere manutentato.
Io ho in principio eliminato meccanicamente con spazzolino e setaccio tutte le alghe che ho potuto(mi ci sono volute un paio di ore) poi buoi completo per tre giorni poi ho usato un prodotto che si chiama DinoX che stando ben attento alle istruzioni si è rivelato molto valido!
Specifico che dopo una settimana ho dovuto ripetere il trattamento ma poi dopo tutta questa trafila i dino non sono tornati più ma mi erano saltati fuori i ciano e per quelli ho usato un'altro prodotto veramente valido che si chiama Chemiclean mi pare ma si trova solo su ebay!
Questa è stata la mia esperienza...non è stato facile venirne fuori ma posso dire di avercela fatta senza perdere nemmeno un animale.
Spero di poter essere stato utile

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 20/08/2017, 17:24

imer.palli ha scritto:A mio parere sono dinoflagellati purtroppo!
Io li ho avuti ed anche in misura più grave di questa!le cause possono essere tante...anche io avevo cementato la rocciata cmq alla fine il mio problema sembra essere stato causato dall'impianto osmosi aqua1 che aveva bisogno di essere manutentato.
Io ho in principio eliminato meccanicamente con spazzolino e setaccio tutte le alghe che ho potuto(mi ci sono volute un paio di ore) poi buoi completo per tre giorni poi ho usato un prodotto che si chiama DinoX che stando ben attento alle istruzioni si è rivelato molto valido!
Specifico che dopo una settimana ho dovuto ripetere il trattamento ma poi dopo tutta questa trafila i dino non sono tornati più ma mi erano saltati fuori i ciano e per quelli ho usato un'altro prodotto veramente valido che si chiama Chemiclean mi pare ma si trova solo su ebay!
Questa è stata la mia esperienza...non è stato facile venirne fuori ma posso dire di avercela fatta senza perdere nemmeno un animale.
Spero di poter essere stato utile

Ciao Imer
Ogni esperienza riportata è utile.
Si purtroppo son ciano dinoflagellates, cattive anche. Il DinoX di Fauna Marin ce l'ho già in canna come colpo finale. Solo veramente mi interessa capire sti accidenti come arrivano e si riproducono per evitare in futuro di trovarmi a piedi. Purtroppo i consigli ricorrenti, dettati certo da esperienze comuni, nel mio caso non funzionano.statisticamente dino significa silicati, ma non nel mio caso. Sono entrati assieme ad una roccetta con corallo, e si sono adattati a quel che han trovato, infatti la situazione esplode ai cambi acqua quando trovano oligoelementi. Ora aspetto un paio di settimane per vedere come evolve la situazione anche in base a quanto raccolgo sul forum. Poi li avveleno col DinoX, che nel mio caso son certo non funzionerà.

imer.palli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da imer.palli » 20/08/2017, 17:35

Prova nel frattempo a cavarli con spazzolino e setaccio e prova i tre giorni di buio...credimi è una mano santa in quanto i dino lavorano in simbiosi con la luce.
Io posso solo dirti cosa ha funzionato con me.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/08/2017, 17:39

Dino e silicati dicono poco.... i dinoflagellati sono alghe come quelle simbionti dei coralli...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

imer.palli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da imer.palli » 20/08/2017, 17:41

Questa era la mia situazione e come puoi vedere era ben più grave...ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”