Aiuto, ormai smonto tutto
Re: Aiuto, ormai smonto tutto
Dubito che la tecnica possa rilasciare silicati, al massimo ruggine
Sent from my MI 5s using Tapatalk
mattina presto, accensione fotoperiodo, metà fotoperiodo, fine fotoperiodo, prima di andare a letto. Fai le misure anche quando hai le finestre aperte tutto il giorno, vedrai che differenza

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Grande, ok iniziò già adessoDanireef ha scritto:mattina presto, accensione fotoperiodo, metà fotoperiodo, fine fotoperiodo, prima di andare a letto. Fai le misure anche quando hai le finestre aperte tutto il giorno, vedrai che differenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate, sono in un posto con segnale bassissimo.
I messaggi partono con un lag anche di svariati minuti
I messaggi partono con un lag anche di svariati minuti
-
- Centropyge
Metà fotoperiodo, ore 16, ph 8,2Danireef ha scritto:mattina presto, accensione fotoperiodo, metà fotoperiodo, fine fotoperiodo, prima di andare a letto. Fai le misure anche quando hai le finestre aperte tutto il giorno, vedrai che differenza
-
- Chrysiptera
A mio parere sono dinoflagellati purtroppo!
Io li ho avuti ed anche in misura più grave di questa!le cause possono essere tante...anche io avevo cementato la rocciata cmq alla fine il mio problema sembra essere stato causato dall'impianto osmosi aqua1 che aveva bisogno di essere manutentato.
Io ho in principio eliminato meccanicamente con spazzolino e setaccio tutte le alghe che ho potuto(mi ci sono volute un paio di ore) poi buoi completo per tre giorni poi ho usato un prodotto che si chiama DinoX che stando ben attento alle istruzioni si è rivelato molto valido!
Specifico che dopo una settimana ho dovuto ripetere il trattamento ma poi dopo tutta questa trafila i dino non sono tornati più ma mi erano saltati fuori i ciano e per quelli ho usato un'altro prodotto veramente valido che si chiama Chemiclean mi pare ma si trova solo su ebay!
Questa è stata la mia esperienza...non è stato facile venirne fuori ma posso dire di avercela fatta senza perdere nemmeno un animale.
Spero di poter essere stato utile
Io li ho avuti ed anche in misura più grave di questa!le cause possono essere tante...anche io avevo cementato la rocciata cmq alla fine il mio problema sembra essere stato causato dall'impianto osmosi aqua1 che aveva bisogno di essere manutentato.
Io ho in principio eliminato meccanicamente con spazzolino e setaccio tutte le alghe che ho potuto(mi ci sono volute un paio di ore) poi buoi completo per tre giorni poi ho usato un prodotto che si chiama DinoX che stando ben attento alle istruzioni si è rivelato molto valido!
Specifico che dopo una settimana ho dovuto ripetere il trattamento ma poi dopo tutta questa trafila i dino non sono tornati più ma mi erano saltati fuori i ciano e per quelli ho usato un'altro prodotto veramente valido che si chiama Chemiclean mi pare ma si trova solo su ebay!
Questa è stata la mia esperienza...non è stato facile venirne fuori ma posso dire di avercela fatta senza perdere nemmeno un animale.
-
- Centropyge
Ciao Imerimer.palli ha scritto:A mio parere sono dinoflagellati purtroppo!
Ogni esperienza riportata è utile.
Si purtroppo son ciano dinoflagellates, cattive anche. Il DinoX di Fauna Marin ce l'ho già in canna come colpo finale. Solo veramente mi interessa capire sti accidenti come arrivano e si riproducono per evitare in futuro di trovarmi a piedi. Purtroppo i consigli ricorrenti, dettati certo da esperienze comuni, nel mio caso non funzionano.statisticamente dino significa silicati, ma non nel mio caso. Sono entrati assieme ad una roccetta con corallo, e si sono adattati a quel che han trovato, infatti la situazione esplode ai cambi acqua quando trovano oligoelementi. Ora aspetto un paio di settimane per vedere come evolve la situazione anche in base a quanto raccolgo sul forum. Poi li avveleno col DinoX, che nel mio caso son certo non funzionerà.
-
- Chrysiptera
Prova nel frattempo a cavarli con spazzolino e setaccio e prova i tre giorni di buio...credimi è una mano santa in quanto i dino lavorano in simbiosi con la luce.
Io posso solo dirti cosa ha funzionato con me.
Io posso solo dirti cosa ha funzionato con me.
Dino e silicati dicono poco.... i dinoflagellati sono alghe come quelle simbionti dei coralli...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Questa era la mia situazione e come puoi vedere era ben più grave...