Help su tutto
Re: Help su tutto
io anche andrei di Royal Exclusive vertex o ultrareef appunto 150, di sicuro i migliori marchi.
Non voglio per il momento allevare sps. Quindi ho paura di prendere un prodotto troppo sovradimensionato che poi mi costringe ad aggiungere manualmente.
Quindi un 14 come dice dani andrebbe bene. Ma sui siti dove di solito confronto non trovo questi citati. Ora do un'occhiata meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi un 14 come dice dani andrebbe bene. Ma sui siti dove di solito confronto non trovo questi citati. Ora do un'occhiata meglio
sempre meglio un pò di più che di meno... hehe.. poi puoi permetterti di alimentare di più i pesci, secondo me non è una scelta sbagliata, anzi ti affideresti ad un prodotto ottimo.
comunque sicuramente per un acquario di molli ti puoi accontentare anche di cose più economiche... però se ne trovi uno usato pensaci.
comunque sicuramente per un acquario di molli ti puoi accontentare anche di cose più economiche... però se ne trovi uno usato pensaci.
Allora ragazzi. Aggiorno la situazione.
La vasca sarà, come detto, 95x63xh50. Vetro extrachiaro da 15. Ho un amico vetraio e me la fa su misura a bassissimo costo (solo la lastra).
Il rivestimento esterno lo farò in multistrato marino (non mi è stato chiarito ancora se devo fare degli areatori o basta lo spazio 5x45 dove passano i tubi).
Il rivestimento interno invece userò polistirolo da 2cm
Ho preso scarico carico xaqua, trovato usato come nuovo.
Pompa di movimento ho una rw4 e sto acquistando una rw8. Poi se non vanno bene le cambio.
Pompa di risalita ho trovato una hydor selz l40 a 30€.
Sensore di rabbocco ho un blau level sistem
I dubbi riguardano ancora la sump (a breve posto un disegno per vedere se va bene) e lo skim (non molto costoso e non troppo performante
Dimentico qualcosa?
La vasca sarà, come detto, 95x63xh50. Vetro extrachiaro da 15. Ho un amico vetraio e me la fa su misura a bassissimo costo (solo la lastra).
Il rivestimento esterno lo farò in multistrato marino (non mi è stato chiarito ancora se devo fare degli areatori o basta lo spazio 5x45 dove passano i tubi).
Ho preso scarico carico xaqua, trovato usato come nuovo.
Pompa di movimento ho una rw4 e sto acquistando una rw8. Poi se non vanno bene le cambio.
Pompa di risalita ho trovato una hydor selz l40 a 30€.
Sensore di rabbocco ho un blau level sistem
I dubbi riguardano ancora la sump (a breve posto un disegno per vedere se va bene) e lo skim (non molto costoso e non troppo performante
Dimentico qualcosa?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Allora dal mio punto di vista se lo schienale del mobile è attaccato al muro dietro la sola apertura che dici nn fa gran che quindi penserei ad un foro adeguato con ventola che spinge via l'aria umida forzatamente..Se invece nn appoggi l'acquario al muro ma lasci 7-8 cm di spazio e nn lo chiudi con lo schienale come ho fatto io allora sei apposto
Certo farà forse un Po più di rumore ma di certo nn ci sarà nessun umidità e lo skimmer utilizza sempre aria "pulita"
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Certo farà forse un Po più di rumore ma di certo nn ci sarà nessun umidità e lo skimmer utilizza sempre aria "pulita"
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Senza schienale

Allora...vi ho fatto un disegno così forse vi rendere conto meglio.
Basta che l'anima sia in alluminio. Poi i tamponamenti puoi farli anche in plastica.GiusCS ha scritto: Il rivestimento esterno lo farò in multistrato marino (non mi è stato chiarito ancora se devo fare degli areatori o basta lo spazio 5x45 dove passano i tubi).
Se hai una apertura in basso davanti, abbastanza larga ed una apertura dietro in alto l'aria girerà da sola per convezione. Altrimenti l'uscita aria forzata sarebbe la cosa migliore.
Se è quello vecchio ha dei notevoli limiti.Ho preso scarico carico xaqua, trovato usato come nuovo.
Due uguali sarebbero meglio, di capacità 10 volte il litraggio dell'acquario per LPS, non meno.Pompa di movimento ho una rw4 e sto acquistando una rw8. Poi se non vanno bene le cambio.
La Seltz L30 ha i seguenti dati: 1200 l/h per 195 cm di prevalenza. Una prevalenza media in acquario è attorno ai 120 cm. Quindi con quella pompa dovresti poter avere un ricambio di circa 150 l/h decisamente poco...Pompa di risalita ho trovato una hydor selz l40 a 30€.
non lo conosco.Sensore di rabbocco ho un blau level sistem
Aspettiamo la sump. E lo skimmer.I dubbi riguardano ancora la sump (a breve posto un disegno per vedere se va bene) e lo skim (non molto costoso e non troppo performante
il riscaldatore, il raffreddamento estivo, il gruppo di continuità...Dimentico qualcosa?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Il mobile finito ha tre pareti di legno. Manca quella a sx perché è muro.
La sump all interno posso farla dove voglio. Centrale, appoggiata, non...l apertura è in alto fra la vasca e il muro
vedi quanto scritto sopra...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2