Primo marino
Re: Primo marino
io metterei prima dei mangia alghe...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
A circa 3 mesi e mezzo dall'avvio le alghe ancora non vanno via fino a quanto tempo può durare la maturazione?
La vasca ad oggi si presenta così
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La vasca ad oggi si presenta così

Non è che quando finisce la maturazione vanno via le alghe, magari 
Comincia a mettere ricci, paguri, lumache, dolabella...

Comincia a mettere ricci, paguri, lumache, dolabella...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Pensavo il contrario....quindi dovrei fare un cambio del 10% e poi inserire un invertebrato?
Dovrei studiarmi prima la popolazione definitiva,quanti animali tra pesci,crostacei e molluschi posso inserire?
Ricordo che ho un cubo 40cm con sump
Dovrei studiarmi prima la popolazione definitiva,quanti animali tra pesci,crostacei e molluschi posso inserire?
Ricordo che ho un cubo 40cm con sump
E' piccolo in effetti. Niente dolabella, anche se sarebbe una mano santa con le alghe che hai. Metti un diadema che poi riporterai al negozio. Quante lumache turbo che vuoi ed un paguro zampe blu, o meglio ancora un Clibanarius tricolor

Re: RE: Re: Primo marino
Il problema è che nella mia città ci sono due negozi non molto forniti quindi dovrei ordinare tutto on Line o spostarmi ,quindi voglio prendere tutto definitivamente...Danireef ha scritto:E' piccolo in effetti. Niente dolabella, anche se sarebbe una mano santa con le alghe che hai. Metti un diadema che poi riporterai al negozio. Quante lumache turbo che vuoi ed un paguro zampe blu, o meglio ancora un Clibanarius tricolor
Come pesci avevo intenzione di prendere una coppia di pagliacci ma se la vasca è troppo stretta,prenderò un pseudocheilinus exatenia con un piccolo gobide,se ci sta,e un paio di gamberi lysmata debelius o wudermanni.....
Hai 64 litri circa. 2 pagliacci ed un gobide ok, exatenia no, diventerebbe ancora più ignorante in uno spazio piccolo. I gamberi sia debelius che wurdemanni non li vedresti mai, devi prendere gli amboeniensis.
Di dove sei?
Di dove sei?

Io sono di Avezzano provincia dell'Aquila, comunque intendevo o solo coppia pagliacci,o solo exatenia con gobide...Come gamberi avevo scelto quelli perché so che sono utili con le aptasieDanireef ha scritto:Hai 64 litri circa. 2 pagliacci ed un gobide ok, exatenia no, diventerebbe ancora più ignorante in uno spazio piccolo. I gamberi sia debelius che wurdemanni non li vedresti mai, devi prendere gli amboeniensis.
Di dove sei?
Solo i wurdemanni in effetti, ma purtroppo non li vedrai mai...

Se fosse la tua vasca cosa inseriresti calcola che è la mia prima esperienza marinaDanireef ha scritto:Solo i wurdemanni in effetti, ma purtroppo non li vedrai mai...