Primo Cambio d'acqua... quando ?
Re: Primo Cambio d'acqua... quando ?
Lascia così fino a fine matirazione!!
Ribadisco il concetto che in maturazione non userei alcun buffer.....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Hkk ma oggi è arrivato a 5,5 !Hkk.2003 ha scritto:Ribadisco il concetto che in maturazione non userei alcun buffer.....
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
Ma tu non dovresti fare test.
I test andrebbero comprati dopo un mese....
I test andrebbero comprati dopo un mese....
Primo Cambio d'acqua... quando ?
Ma sono ad oltre 2 mesi dall'avvio
) e poi li ho per la vasca degli scalari 
Sent from my iPhone

Sent from my iPhone
Questa mattina ho misurato NO2 e sono a zero... Salinità a 33 e KH a 6. Aumento la salinità e la portò a 34... ma per il KH non aggiungo nulla ?
Beh adesso che la maturazione inizia a finire (NO2 a zero) io mi preoccuperei in primo luogo della salinità.
Una volta che quella è regolata misura ancora il KH e integra. Magari aggiungendo il sale già salirà il KH di un po'.
Una volta che quella è regolata misura ancora il KH e integra. Magari aggiungendo il sale già salirà il KH di un po'.
tra ieri e oggi ho aumentato la salinità di almeno 1,5 punti adesso dovrebbe essere sui 34,5... domani la misuro e poi controllerò il KH.
Certo che il sale della Elos è incredibile come lo metti in acqua si scioglie. Quello che avevo prima dovevo girarlo ore ed ore per avere lo stesso risultato.
Certo che il sale della Elos è incredibile come lo metti in acqua si scioglie. Quello che avevo prima dovevo girarlo ore ed ore per avere lo stesso risultato.
La salinità dev'essere a 35 non a 34..
Hkk non sono totalmente d'accordo con te riguardo i buffer... soprattutto avendo acceso le luci sin da subito... avendo la triade bilanciata, le coralline dovrebbero "spingere " ulteriormente, andando a far regredire prima le filamento. . IMHO
Hkk non sono totalmente d'accordo con te riguardo i buffer... soprattutto avendo acceso le luci sin da subito... avendo la triade bilanciata, le coralline dovrebbero "spingere " ulteriormente, andando a far regredire prima le filamento. . IMHO
Misurato questa mattina la salinità ed è 35
ma il KH è sempre a 6
cosa faccio ? Integro con il buffer ?
Grazie a tutti

Grazie a tutti