Il mio primo acquario........ da traslocare!
Re: Il mio primo acquario........ da traslocare!
Il dolce ha molta più manutenzione, per altro nelle tue dimensioni i costi di gestione sono abbastanza bassi, tanto da non rappresentare, generalmente, un problema

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Intendi nel caso di un dolce?Danireef ha scritto:per altro nelle tue dimensioni i costi di gestione sono abbastanza bassi, tanto da non rappresentare, generalmente, un problema
intendo che fra dolce è marino non è comunque un problema di costi di gestione

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quello ok, poi considerato che per il marino comunque ho già tutto, ma sono quasi alla rassegnazione.Danireef ha scritto:intendo che fra dolce è marino non è comunque un problema di costi di gestione
Ora anche la xenia che adoro sta iniziando a afflosciarsi, e di euphyllia me ne è rimasta una sola.
Invece la physogyra lichsteini è bellissima così come l'anemone, la trackyphyllia e la acanthastrea (se non ricordo male).
Ovviamente i discosomi vanno bene e si sa che vivono anche sil cemento, e vari piccoli molli vanno bene.
Ultima modifica di danise il 09/05/2016, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Negli ultimi giorni sono andato a vedere delle case, tutte piccole come vi dissi. Intorno ai 60-65metri quadri.
Sempre come vi avevo accennato il problema del rumore è reale, anche ammesso che io cambi skimmer con uno più silenzioso ( la vasca sarebbe in sala in open space con la cucina), qualcosa si sentirá.
Qui c'è qualcuno che sappia di isolanti acustici? Ho contattato lo staff di un sito e per il mio problema mi han suggerito questo prodotto nello spessore maggiore (4cm) http://www.fonoisolamento.it/assorbenti ... -alta.html
Il peso è 10kg al metro quadro, che paragonandolo a un pannello di 1m x 1m di compensato marino è circa la metà di peso a pari spessore. Non dovrebbe sorgere anche il problema del peso vero?!
Sempre come vi avevo accennato il problema del rumore è reale, anche ammesso che io cambi skimmer con uno più silenzioso ( la vasca sarebbe in sala in open space con la cucina), qualcosa si sentirá.
Qui c'è qualcuno che sappia di isolanti acustici? Ho contattato lo staff di un sito e per il mio problema mi han suggerito questo prodotto nello spessore maggiore (4cm) http://www.fonoisolamento.it/assorbenti ... -alta.html
Il peso è 10kg al metro quadro, che paragonandolo a un pannello di 1m x 1m di compensato marino è circa la metà di peso a pari spessore. Non dovrebbe sorgere anche il problema del peso vero?!
Secondo me serve a poco. Bisogna lavorare bene sullo scarico. Cmq si riesce a rendere l'acquario abbastanza silenzioso.

Perchè dici che serve a poco? Anzi a tal proposito mi hanno spiegato che il classico fonoassorbente "di spugna a coni'' è praticamente al limite dell'inutile per motivi che ora non ricordo
..
Comunque sia il problema non è dello scarico che appena riesco sostituirò il tubo con un bello flessibile, ma specialmente su skimmer e (in modo molto minore) risalita.
Il tunze 9410 che ho è piuttosto fastidioso come rumore.
Ho letto l'altro post della persona che sta comprando tutto per partire e che ne dite di mettere un nyos 160 nel mio?
Io non ho intenzione di non aggiungere altri pesci. Meno pesci meno sporco meno inquinanti meno "lavoro". Magari basta il 120
.......

Comunque sia il problema non è dello scarico che appena riesco sostituirò il tubo con un bello flessibile, ma specialmente su skimmer e (in modo molto minore) risalita.
Ho letto l'altro post della persona che sta comprando tutto per partire e che ne dite di mettere un nyos 160 nel mio?
Io non ho intenzione di non aggiungere altri pesci. Meno pesci meno sporco meno inquinanti meno "lavoro". Magari basta il 120

Ultima modifica di danise il 11/05/2016, 1:12, modificato 1 volta in totale.
È un bell'investimento uno skimmer simile.
Ma il 9410 è così rumoroso?
Non c'è modo di silenziarlo?
Hkk.2003 ha scritto:È un bell'investimento uno skimmer simile.
Purtroppo il tunze, almeno il mio è rumoroso. C'è da dire che l'ho preso usato risparmiando 150€, e non so quanto sia stato usato o se ha subito delle sostituzioni o bohhhh.
Però insomma sicuramente non è gestibile in una cass piccola, pensavo di provare prima il pannello suggerito dal sito che con poche decine di euro me la cavo, poi oh se butta male andare col cambio skimmer e incrociare le dita...
perché NON è un fonoassorbentedanise ha scritto:Perchè dici che serve a poco? Anzi a tal proposito mi hanno spiegato che il classico fonoassorbente "di spugna a coni'' è praticamente al limite dell'inutile per motivi che ora non ricordo..
ci metti sotto un foglio spesso di neopreneComunque sia il problema non è dello scarico che appena riesco sostituirò il tubo con un bello flessibile, ma specialmente su skimmer e (in modo molto minore) risalita.
Io non ho intenzione di non aggiungere altri pesci. Meno pesci meno sporco meno inquinanti meno "lavoro". Magari basta il 120.......