Si ma non semplificherei così tanto. La roccia è vero che proviene dal mare, ma non sai ne come è stata trattata da quando è stata presa a quando arriva a casa tua, ne se contiene microorganismi pericolosi o cose del genere. Non è la prima volta che leggo di problemi derivanti da rocce vive di bassa qualità .Jonathan Betti ha scritto: ↑01/05/2020, 12:23Se pensi che un acquario nasce per imitare un pezzo di mare... Cosa c'è di meglio di una roccia proveniente dal mare?
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Perfetto! molto bello.....sono le shapes XL.....in italia non sono distribuite purtroppo
Si, prevalentemente LPS, mi piacciono di piĂą (credo). Ma non mi voglio precludere gli SPS, visto il costo di tutto il sistema, castrarlo a priori sarebbe una cazzata.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Quelle vive è vero potrebbero avere ospiti indesiderati, ma sicuramente hanno tanta vita e diversità biologica in piu, che è un valore aggiunto impagabile.
Se ti interessa @gandalf , la mia idea è di fare 50% vive e 50% morte, ma solo per economicità , altrimenti farei alla grande 100% vive.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se ti interessa @gandalf , la mia idea è di fare 50% vive e 50% morte, ma solo per economicità , altrimenti farei alla grande 100% vive.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Però con le shapes riesci a farlo. Anche perché questa vasca ad occhio sarà un paio di metri....
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Magari le morte si possono trovare di forma "strana" per fare archi piuttosto che caverne o robe strane...
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Io vi ricordo soltanto che i coralli diventano grossi e se fai un arco per metterci sps in cima in una vasca alta 50/55 cosa volete che rimanga di acqua sopra per farli crescere naturalmente... A meno che vogliate tenere dei mozziconi di corallo... Ma il fascino di un acropora cresciuta senza potature è ineguagliabile.. Tant'è che io le faccio crescere dal fondo alcune... Sono gusti
La mia vasca è 160x60x60 per regolarti con le misure anche della rocciata mia
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Beh le acropore non devono essere per forza posizionate sopra gli eventuali archi...si possono sempre far partire dal basso, se la luce è sufficiente..Jonathan Betti ha scritto:Io vi ricordo soltanto che i coralli diventano grossi e se fai un arco per metterci sps in cima in una vasca alta 50/55 cosa volete che rimanga di acqua sopra per farli crescere naturalmente... A meno che vogliate tenere dei mozziconi di corallo... Ma il fascino di un acropora cresciuta senza potature è ineguagliabile.. Tant'è che io le faccio crescere dal fondo alcune... Sono gusti