Si parte
Re: Si parte
Buongiorno.. A giorni arriverà lo Skimmer deltec mce 600
Riguardo alle luci la mia idea è di andare sulle orphek..
Le Prime 16.hd viste su un altro rio 240 sono poche ce ne servirebbero 3..
Per le rocce ho trovato un tipo che le vende morte a 8 euro.. Voi che è pensate?
Riguardo alle luci la mia idea è di andare sulle orphek..
Le Prime 16.hd viste su un altro rio 240 sono poche ce ne servirebbero 3..
Per le rocce ho trovato un tipo che le vende morte a 8 euro.. Voi che è pensate?
Di prime ce ne vogliono taaaaaante....
Rocce morte... sono scelte
Rocce morte... sono scelte

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma direi anche sei come minimo eh... sono piccole e poche potenti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao a tutti.. Come pompe di movimento per un 220 litri devo fare 20 volte il volume dell'acquario? o esagero e faccio 40 volte?
Per SPS 20 volte il volume, cadauna se non elettroniche, se elettroniche meglio 30 volte.

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
La luce del sole gli fa solo bene...per ferro battuto invece se non è trattato con apposite vernice arruginisce secondo me.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- KentaForEver
- Centropyge
Scusami Danilo se mi permetto, ma i consigli si danno ponderati anche perche si parla di soldoni che si fanno spendere....
Qua una vasca 60 x 40 x 40 e direi che il risultato e’ottimo, la vasca di Gavino e’120 x40 quindi il doppio di quella che ho girato

Si parla pur sempre di plafoniere da 59 w l una....anche un altro ragazzo che conosco qua sul forum ne ha due su 120 x 50 x 50 ed e’contento alleva lps e anzi non le tiene neanche al massimo....io partirei di due e poi in caso la terza, se proprio gli serve, ed avrebbe 180 w su 120 cm e ricordo appena 40 di profondita....una ogni 40 cm e direi che va bene...dire 6 quindi 360 watt su 120 cm col rischio che poi la luce finisca fuori dalla vasca non mi sembra giusto....anche perche ripeto...si parla di soldoni e i consigli devono tenere conto anche e soprattutto di questo....
- Jonathan Betti
- Acanthurus
... Ma forse non hai capito dove vivono i coralli.. Hai presente quanta luce c'è ai tropici? Cosa fai con 60w? L'obbiettivo è fare prosperare i coralli non stentare a campare.. Percui il consiglio è giusto per avere le condizioni ottimali in vasca.. Per meno ottieni meno ed a volte anche molto meno...