🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primo acquario per neofita

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
gandalf
Acanthurus

Re: Primo acquario per neofita

Messaggio da gandalf » 13/04/2020, 19:33

Manlio71 ha scritto:
13/04/2020, 19:31
Te lo ripeto e poi chiudo!

A PIENO CARICO DI FUNZIONAMENTO

HAI LA TABELLA CHE HO FATTO

adesso per me può bastare, farai le tue scelte e va bene così!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti stai arrampicando sugli specchi sinceramente, il soggetto era l'UPS, ti ho linkato il tuo stesso post.
Quando si parla di UPS e di batterie, il pieno carico lo definisce l'ups, cosa so io quanto consuma la tua vasca.
Hai scritto di avere un UPS da 2.5kva che a pieno carico fa 10 ore. il soggetto è l'ups, funziona così, chiedilo a chiunque. E' l'ups che va dimensionato in base alle periferiche, non l'opposto. il "pieno carico" lo definisce l'ups.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Manlio71 » 13/04/2020, 19:35

Ripeto! io mi riferivo al pieno carico di funzionamento dell'acquario.....non costruisco UPS e non uso linguaggio di chi tara UPS. Adesso è più chiaro?

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 13/04/2020, 19:38

Manlio71 ha scritto:
13/04/2020, 19:35
Ripeto! io mi riferivo al pieno carico di funzionamento dell'acquario.....non costruisco UPS e non uso linguaggio di chi tara UPS. Adesso è più chiaro?
lo specchio scricchiola..............
buona serata.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Manlio71 » 13/04/2020, 19:39

Mi sono preso la briga di farti anche una tabella dimensionale dei carichi della mia vasca....più di questo non so cosa dirti.

Ora fai le tue scelte e pensa tu, a questo punto, cosa fare.

Questo forum ha la missione di mettere a confronto applicazioni e tecniche di gestione, tra le altre cose, tu hai aperto un titolo per ricevere supporto e, mi sembra, che te lo stiano dando vari utenti.

Ora vedi cosa installi, scegli cosa vuoi mettere sotto UPS e dimensiona le batterie che ti servono per avere l'autonomia che desideri avere.

A questo punto, per me, il capitolo UPS si può chiudere.

Ti aggiungo che, come ho scritto precedentemente, puoi optare per una vectra della ecotechmarine con UPS loro.

Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Manlio71 » 13/04/2020, 19:40

Guarda gandalf qui da me non scricchiola niente.....buona serata

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/04/2020, 20:14

@gandalf non capisci cosa ti sta dicendo @Manlio71.
Lui intende che il suo acquario va avanti 8 ore con tutto collegato, tu hai inteso tutto acceso al massimo. Ma la realtà è che nelle 8 ore non tutto sta sempre acceso, ed in media lui con quelle batterie ci rientra.

@Ranger197876 semplicemente perché non ti provi a mettere nei panni degli altri, e ragioni con il tuo punto di vista. Ma quando il nostro personale punto di vista vuole essere una visione "universale" le cose non tornano. Io te l'ho dimostrato che ci vuole molto molto meno.

@Manlio71 quante batterie hai? Perché il tuo sistema mi interessa molto per il dopo Zeus...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Manlio71 » 13/04/2020, 20:18

@Danireef ho questo sistema (il modello domani sposto il rack e te lo dico)

https://www.riello-ups.it/uploads/file/ ... 20CRIT.pdf

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 13/04/2020, 20:31

Danireef ha scritto:
13/04/2020, 20:14
@gandalf non capisci cosa ti sta dicendo @Manlio71.
Lui intende che il suo acquario va avanti 8 ore con tutto collegato, tu hai inteso tutto acceso al massimo. Ma la realtà è che nelle 8 ore non tutto sta sempre acceso, ed in media lui con quelle batterie ci rientra.
Io ho capito bene cosa stava dicendo, l'italiano era chiaro, si parlava di carico massimo UPS (l'ha scritto lui) e ho ribadito più e più volte che 2kw per 10 ore sono impossibili con quelle batterie nonostante ci si ostinasse a dire l'opposto. S
Se fosse stato un fraintendimento, sarebbe venuto fuori prima, molto prima. Diciamo che poi "improvvisamente" i 2kw sono diventati 2a ........... Stesso numero, diversa unità di misura

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 13/04/2020, 20:47

State dando per scontato che Manlio sia un coglione.
Se ti dice che il suo acquario, va avanti per otto ore con tutto attaccato ( e non solo la risalita), è perché va avanti per otto ore. Vi siete capiti male, ti ha spiegato cosa intendeva, anche con tabelle e illustrazioni, non capisco cosa altre deve dirvi. Vi ha dato il modello, vi ha detto che ha aggiunto un pacco batteria, vi ha detto cosa gestisce e come... Cosa volete di più?