Non so la differenza fra i due modelli.
Le rossmont non le ho prese in considerazione

Io sono di cosenza. Fammi sapere se posso comprarlo da qualche parte in zona...altrimenti lo ordino su amazon.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bhè nessuno nasce imparato e nessuno ha la verità in tasca per cui...
Posto che sulle portate delle Jebao, ma non solo su quella, ci sarebbe da discutere. Le portate sono calcolate per non dare problemi ai coralli. Se la vasca è stretta la cosa in genere è ancora più critica. Perché si ha meno spazio per far sfogare le pompe. Se aumenti la portata gli LPS soffrono. Se hai SPS invece puoi comunque andare su quella portata.ma penso che una regola precisa per calcolare la portata non ci sia in realtà.
Nel senso...su vasche standard forse si, ma su vasche tipo la mia attuale, stretta e lunga da 140litri dove, secondo i calcoli basterebbe una 1400l/h, ho fatto girare una 4000l/h jebao che non è riesciuta a movimentare bene il tutto.
Ne ho aggiunto un'altra sull'altro lato (sempre da 4000l/h) e nonostante tutto non ho un gran movimento.
Io non credoQuindi penso che, almeno per questa mia bagnarola, questo calcolo non vada troppo bene .
Devi ragionare con i coralli, se hai troppo movimento i molli e gli LPS soffrono...Sicuramente con la nuova che avrà misure più "standarizzate" potrò seguire questa "regola".
Spero non fraintendiate le mie parole...non dico che avete torto voi , dico che la mia vasca è davvero strana .
Purtroppo è vero. Però due Vortech quanto ti costano? Considera che in futuro potrai cambiare le Rossmont e usare sempre lo stesso controllerRitornando alle rossmont.
Una coppia di 3400l/h costa circa 90€.
Il controller 250€ .
Tanto poco le pompe, recuperano con il waver .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |