Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lì vedi il T. Il tubo in silicone è più grande di quello piccolo che entra perfetto nel refrigeratore. Ed entra perfettamente nel passaparete, tu hai il carico di UltraReef devi prendere quel tubo lì.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
non ho capito, quindi faccio tutta la tratta di risalita con quel tubo in silicone li ? Che diametro interno ha ? 16 come per il chiller ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
No è più grande del chiller. é quello che entra nel tuo ingresso UltraReef penso sia da 3/4 di pollice ma non sono sicuro

eh ok, quindi tutta la tratta la faccio in funzione del mio ingresso ultrareef e mi sta bene. da li faccio anche la derivazione di eventuali utenze con i T.
Ma senza usare il mio sistema a 3 valvole, come entro nel chiller dato che il tubo è più grande ?
Ma senza usare il mio sistema a 3 valvole, come entro nel chiller dato che il tubo è più grande ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
visto che sono sempre strato estremamente coerente con le mie idee da acquario, ho deciso che voglio questa qui: https://www.danireef.com/2019/02/05/acr ... e-nitrati/
Devo trovare il modo di metterne alcune

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Vola basso Gandalf
Quella è roba seria... Senza compromessi!
Eheheheh... Lo so. L'ho scritto apposta. Che bello però!!!Jonathan Betti ha scritto: ↑30/03/2020, 18:46Vola basso Gandalf
Comunque pensavo, 4 32hd disposte in orizzontale, due davanti due dietro, ciascuna dovrebbe coprire una superficie di 30*17.5. dovrebbero bastare
-
- Zebrasoma
Si ma ti conviene economicamente?
A quel prezzo vado su due ati, o due Philips o due orphek. E dimentico le hidra
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Economicamente conviene per due motivi:mauro.ragno ha scritto: ↑30/03/2020, 19:23Si ma ti conviene economicamente?
1) posso comprarle a step 2 subito, poi la terza, poi in caso la quarta. Complessivamente spendo come due ATI o due Philips
2) non è detto che bastino 2 ATI o 2 Philips, magari ne servono 3, ed in quel caso, il risparmio (di pochi euro) viene perso a fronte di altri 700-800 da tirar fuori
400 euro * 4 fa 1600. La Philips costa 730, ne servono 2, 1460 (più il controller). Le ATI costano 850, 1700 euro.
Nel caso di Lrm o Hydra, posso acquistare a step, così come sto facendo ora con i vari componenti (sapendo che in maturazione, che forse mi durerà 2-3 mesi, probabilmente ne bastano 2). Le altre plafoniere vanno acquistate tutte subito, perchè 1 plafoniera sicuramente non basta (mi illumina metà vasca e basta)
Non so se mi son spiegato correttamente. Il mio problema è solo questo, non tanto il costo complessivo finale. (si certo, anche quello conta, ma se posso dilazionare i pagamenti senza diventare cretino, meglio, è tutto più semplice, considerato che devo comprare TUTTO l'acquario da zero. 1500 euro di luci, 400 euro di skimmer, 600 euro di rocce, 1000 euro di vasca, 200 euro di sump, 500 euro di pompe rossmont, ............................)