Help su tutto
Re: Help su tutto
Una domanda forse stupida...ma nel calcolare il litraggio della vasca devo sommare anche quello della sump???
La vasca infine sarà 90x63x50, la sump 50x45x35
Il litraggio della mia vasca è 283litri lordi oppure 360??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vasca infine sarà 90x63x50, la sump 50x45x35
Il litraggio della mia vasca è 283litri lordi oppure 360??
Perché altrimenti mi prendo il vertex 130 che ha un utente
Scusate se sono ripetitivo.
Ma stavo lavorando e ho scritto d'impulso.
Il fatto è questo.
C'è questo skim come nuovo di un utente danireef della mia stessa città. Vertex 130.
Penso che come prodotto sia fra i top.
Sicuramente la spesa è superiore a quando avevo pensato di spendere, ma la mia reale paura è il rischio che sia troppo potente per la mia vasca.
Però se il litraggio totale è comprensivo del litraggio della sump allora posso anche aumentare quest ultima.
Se non mi secca la vasca allora faccio uno sforzo e prendo il vortex.
Aspetto vostre. Ringrazio davvero sempre per la pazienza
Ma stavo lavorando e ho scritto d'impulso.
Il fatto è questo.
C'è questo skim come nuovo di un utente danireef della mia stessa città. Vertex 130.
Penso che come prodotto sia fra i top.
Sicuramente la spesa è superiore a quando avevo pensato di spendere, ma la mia reale paura è il rischio che sia troppo potente per la mia vasca.
Però se il litraggio totale è comprensivo del litraggio della sump allora posso anche aumentare quest ultima.
Se non mi secca la vasca allora faccio uno sforzo e prendo il vortex.
Aspetto vostre. Ringrazio davvero sempre per la pazienza
-
- Zebrasoma
Il deltec lo escluderei.hai una sump prendere uno skim appeso non ti serve.nel litraggio devi considerare la sump, oltre a che cosa alleverai.
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Alleverò molli e lps. Come fauna una coppia di pagliaccetti, un zebrasoma flavescens, un paracanthurus hepatus, un lysmata debelius...questi i sicuri. Poi se il litraggio e la tipologia della vasca lo consente potrei aggiungere un gruppetto di pomacentrus coelestis. Ma senza impegno, per questo aspetto.
Può andare bene il vertex130.
Può andare bene il vertex130.
-
- Zebrasoma
Vertex 130 secondo me è ottimo (sia come skimmer sia come litraggio)
No troppo basso, io il nyos te lo davo al prezzo che hai messo per il bubble magus. 300 + ss ma in caso mandami mp.
Ma l'mce 300 bocciato senza appello. Va bene per acquari da 100 litri senza sump. Per il tuo ci vorrebbe il 600 ma anche in quel caso... molto meglio andare su modelli da sump. Sono ad un altro livello
Ma l'mce 300 bocciato senza appello. Va bene per acquari da 100 litri senza sump. Per il tuo ci vorrebbe il 600 ma anche in quel caso... molto meglio andare su modelli da sump. Sono ad un altro livello

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dani...scusami. Che il messaggio non l ho capito bene.
Il mce è piccolo per la mia vasca. Ok.
Tu il nyos lo vendi per 300€? Troppo per me.
Riguardo il vertex 130 cosa ne pensi?
E il litraggio per calcolare lo skim è comprensivo di quello della sump? Quindi 280lordi più sump?
Tu il nyos lo vendi per 300€? Troppo per me.
Riguardo il vertex 130 cosa ne pensi?
E il litraggio per calcolare lo skim è comprensivo di quello della sump? Quindi 280lordi più sump?
-
- Zebrasoma
Il vertex da 100 a 400 litri.
perfettoGiusCS ha scritto:Dani...scusami. Che il messaggio non l ho capito bene.
si, siccome avevo visto che avevi chiesto per uno skim da 300 eu pensavo fosse il tuo budget.Tu il nyos lo vendi per 300€? Troppo per me.
forse un po' piccolo, andrei su 140-160 mm di diametroRiguardo il vertex 130 cosa ne pensi?
ni, va più a senso ed esperienzaE il litraggio per calcolare lo skim è comprensivo di quello della sump? Quindi 280lordi più sump?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2