Cambio vasca, RedSea?
Re: Cambio vasca, RedSea?
Comunque sono 29kg su 250 litri di acqua, in più ho 5 kg nel vecchio acquario quindi siamo a 34 kg . Dani me ne consiglio 36 ma secondo me solo questi 29 sono tanti
Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

Sisi e tutto fatto a scala solo che in foto non rende. Volevo fare più arcate, buchi e caverne e lascare piu spazio sul fondo per la circolazione dell’acqua solo che devo togliere 5 kg di roccia e scendere a 25

Ragazzi che ne pensate delle rossmont? Valutavo per due 3400 a 90€ o le 4600 a 110€.
Facendo un calcolo 200l x 20 siamo sui 4000l/h, non capisco se necessito di 2 pompe da 4000l o 2 da 2000.
@Danireef
Facendo un calcolo 200l x 20 siamo sui 4000l/h, non capisco se necessito di 2 pompe da 4000l o 2 da 2000.
@Danireef

Se fai due da 4000 hai la possibilità di alternare il movimento pur mantenendo la giusta quantità di acqua spostata. Diversamente le devi tenere sempre in funzione entrambe
Per 20 euro non ci penserei più di tanto
Per 20 euro non ci penserei più di tanto
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Più che altro che il waver della rossmont costa 250 € un sacco in confronto alle pompe... potrei utilizzare quello della hydor che ho già? Si alternano ogni 5 secondi

Comunque sono buone pompe?

Io ho due 13400 e devo dire che fanno il loro lavoro, mi sto trovando bene, anche se l’app a volte mi fa un po dannare...ti consiglierei ti prenderle leggermente sovradimensionate perchè ho notato che perdono un pochetto se sporche, peró te le consiglio.
All’inizio sono un po rumorose ma dopo qualche giorno non si sentono quasi per niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All’inizio sono un po rumorose ma dopo qualche giorno non si sentono quasi per niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non penso
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Se no valutavo per le jebao, o le cp 40 che sono come le maxpect gyre più o meno o le sw 4