Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Riusciresti a mandarmi una panoramica di quello scompartimento nel tuo mobile?
Comunque si, l’idea era quella di usare lo scompartimento di sx (quello vicino al muro per intenderci solo per osmo e teco e di mettere tutta la parte elettronica nel vano di dx
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque si, l’idea era quella di usare lo scompartimento di sx (quello vicino al muro per intenderci solo per osmo e teco e di mettere tutta la parte elettronica nel vano di dx
Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ok perĂł aggiungendogli un teko sarei molto risicato con gli spazi...per questo avevo pensato ad un ulteriore scompartimento
No, il teco non ci sta. Per questo chiedevo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Eh infatti, anche perchè al momento l’esperienza per poca che è mi ha insegnato di avere più spazio disponibile possibile nel mobile quindi vado di due vani tecnici e bona.
Invece parliamo del mensolone che avrĂ dimensioni di 220x80x40.
La mia idea, e chiedo a voi aiuto perchè non mi intendo di pesi è questa
Vorrei fare una struttura rettangolare con dei profilati 20x20 in alluminio e rivestirla con del vetro acrilico bianco.
La struttura, oltre al proprio peso dovrà sostenere anche il peso di 3 ati straton che mi pare siano 4,5kg l’una.
Come la posso fissare al muro senza ovviamente far vedere niente e senza dover usare dei cavi di sostegno?
Invece parliamo del mensolone che avrĂ dimensioni di 220x80x40.
La mia idea, e chiedo a voi aiuto perchè non mi intendo di pesi è questa
Vorrei fare una struttura rettangolare con dei profilati 20x20 in alluminio e rivestirla con del vetro acrilico bianco.
La struttura, oltre al proprio peso dovrà sostenere anche il peso di 3 ati straton che mi pare siano 4,5kg l’una.
Come la posso fissare al muro senza ovviamente far vedere niente e senza dover usare dei cavi di sostegno?
Allora ragazzi, mentre tutto comincia piano piano ad arrivare(questa settimana dovrei ricevere il supporto in alluminio fatto da algo, le rocce ed i vetri della vasca) sono ancora ad un vicolo cieco per quanto riguarda il supporto plafoniere.
Oggi sono stato dal fabbro e mi ha detto che un mensolone che sporge per 2 metri e 20 di lunghezza, se fatto in alluminio, potrebbe non essere abbastanza resistente e quindi spanciare al centro.
Lui mi ha consigliato una struttura in ferro zincato...(il mio pescivendolo mi ha detto che se fatto con un rivestimento in vernice gommata non dovrebbe dare problemi)
Voi che ne pensate?
Questo è uno schizzo di come dovrebbe venire l’intera strutturain alto una vista dall’alto e poi una vista in prospettiva
La parte di destra sarà attaccata al muro tramite tasselli, mentre sulla sinistra verrà ancorata al soffitto con due cavi d’acciaio.
Ci saranno tre traversine dalle quali appenderĂł le straton con il loro sistema di sospensione.
Nella parte frontale avevo pensato a far mettere delle cerniere in modo da poter aprire la copertura e poter lavorare agevolmente in vasca, dato che l’intera struttura sarà a 15cm dal pelo dell’acqua.

Oggi sono stato dal fabbro e mi ha detto che un mensolone che sporge per 2 metri e 20 di lunghezza, se fatto in alluminio, potrebbe non essere abbastanza resistente e quindi spanciare al centro.
Lui mi ha consigliato una struttura in ferro zincato...(il mio pescivendolo mi ha detto che se fatto con un rivestimento in vernice gommata non dovrebbe dare problemi)
Voi che ne pensate?
Questo è uno schizzo di come dovrebbe venire l’intera strutturain alto una vista dall’alto e poi una vista in prospettiva
La parte di destra sarà attaccata al muro tramite tasselli, mentre sulla sinistra verrà ancorata al soffitto con due cavi d’acciaio.
Ci saranno tre traversine dalle quali appenderĂł le straton con il loro sistema di sospensione.
Nella parte frontale avevo pensato a far mettere delle cerniere in modo da poter aprire la copertura e poter lavorare agevolmente in vasca, dato che l’intera struttura sarà a 15cm dal pelo dell’acqua.

Inox ti costa molto di piĂą?
Eh con l’inox mi ha troncato proprio il discorso sul nascere perchè mi ha detto che viene a costare un patrimonio...
Non lo so, io proverei anche con il ferro zincato e coperto pure in gomma, ma la paura resta.
L’alternativa è cambiare completamente struttura, farne una sospesa attaccata ai 4 angoli al soffitto ma non è che mi piaccia più di tanto...
Voi pensate che una struttura di alluminio del genere possa spanciare?
Non lo so, io proverei anche con il ferro zincato e coperto pure in gomma, ma la paura resta.
L’alternativa è cambiare completamente struttura, farne una sospesa attaccata ai 4 angoli al soffitto ma non è che mi piaccia più di tanto...
Voi pensate che una struttura di alluminio del genere possa spanciare?
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Farlo in ferro verniciato con resina epossidica Non ha problemi di ruggine Ma nel momento in cui fai fori o filetti esponi il ferro E potrebbe ossidare.
Vero è anche che il supporto plafoniere non è a stretto contatto con l'acqua, ma L'evaporazione della vasca va verso l'alto e 15cm, che tra l'altro mi sembrano molto pochi, è molto vicino
Per fare un lavoro definitivo io lo farei in inox
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vero è anche che il supporto plafoniere non è a stretto contatto con l'acqua, ma L'evaporazione della vasca va verso l'alto e 15cm, che tra l'altro mi sembrano molto pochi, è molto vicino

Per fare un lavoro definitivo io lo farei in inox
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Se devi appendere le Straton, loro hanno, volendo, un kit di montaggio bianco. Un singolo binario centrale che fissi al soffitto con due cavi anziché due per ciascuna lampada