Ho cambiato 20 litri di acqua del mio acquario con l'acqua marina della ABA Sea Water (la tanica era da 20 litri)Come consigliatomi da Ciko stasera faro' un cambio con acqua marina gia' pronta.
Mi raccomando che sia acqua di provenienza oceanica, non mediterranea.
Il prossimo cambio con acqua di osmosi quando lo faccio?
tra 1 settimana? 10 litri?
Ok, sarà fattoMisura i TDS
Ho già lo strumento per misurarlo, è lo stesso che uso per il ph ma non so se devo prima tararlo? Ho visto che esistono delle soluzioni apposite (il foglietto di istruzioni dello strumento dice di usare una soluzione a 12.88 m/S. Va bene? )
L'acqua di osmosi deve avere valore TDS 0.00? zero spaccato? o c'è un minimo di tolleranza? se si', quale?
Purtroppo ormai non posso cambiare la sabbia anche se a volte mi viene la tentazione di toglierla ma so che e' impossibile ad acquario avviato
Il problema è proprio riuscire ad utilizzare il metodo giusto senza far morire tutti gli animali!!perché? certo che si può togliere, basta usare il giusto metodo

Ah, ok. Quindi non deve rimanere sempre attaccato al rubinetto? Pensavo che una volta collegato, dovesse rimanere lì "fisso". Certo, forse potendolo fare sarebbe meglio, ma io dovrei metterlo e toglierlo..Un impianto ad osmosi. Lo colleghi, ci fai l'acqua, lo scolleghi e lo metti via fino al prossimo bisogno.

Comunque mi sembra un po complicato da utilizzare..
Ma ci penserò..
Intendevo i test per la triade...meglio quelli della Elos? o ce ne sono altri migliori?Meglio Elos? So che Salifert per il marino non è il massimo..
Ma per quali prodotti?