Problema nuova rocciata caribsea
Re: Problema nuova rocciata caribsea
Ok per ora ne prendo 2 poi il mese dopo passo alla terza, x quanto riguarda le roccie, se si tratta di maturazione oltre a zeoback ,zeofood e zeostar , potrebbe bastare o dovrei mettere altro?
No, va bene così. Ma se fai zeovit, la zeolite?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
È si ho il reattore di zeolite , i prodotti metto 4 goccie di zeoback 3 volte la settimana, 4 goccie zeofood tt i giorni, e 1 ml zeostar tt i giorni, ..più alimento i coralli, alternando con coralvitalizer, coralfood, spong.
Io il film batterico lo avevo in sump, diminuendo il dosaggio di Zeofood a 5 gocce due volte a settimana è sparito

Con zeovit ci vuole il reattore di zeolite, ma non avendolo menzionato ho preferito verificare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si si ce l'ho, cmq un ragazzo ( non faccio nomi, cmq ha un negozio e allestisce vasche) mi ha detto di togliere queste rocce xke' avrò sempre problemi di patina, maturazione, praticamente mi ha fatto capire di mettere quelle vive xke' queste non vanno bene, specialmente con metodo zeovit..ora ditemi voi se è vero ,oppure me lo ha detto x un suo interesse a vendermi le sue avendo un negozio...e sinceramente buttare 600€ di rocce mi rompe le scatole...cosa ne pensate?
Io non ho mai usato rocce sintetiche sempre quelle vive in tutte le vasche che ho avuto ma credo che una volta colonizzate il loro lavoro sia uguale, il consiglio che ti potrei dare è quello di mettere una roccetta viva magari sotto l'arco per dare uno spinta in più per la maturazione o meglio "colonizzazione". Lascia girare e pazienza i 600€ usali per gli animaliDanieleR ha scritto: ↑27/09/2024, 8:59Si si ce l'ho, cmq un ragazzo ( non faccio nomi, cmq ha un negozio e allestisce vasche) mi ha detto di togliere queste rocce xke' avrò sempre problemi di patina, maturazione, praticamente mi ha fatto capire di mettere quelle vive xke' queste non vanno bene, specialmente con metodo zeovit..ora ditemi voi se è vero ,oppure me lo ha detto x un suo interesse a vendermi le sue avendo un negozio...e sinceramente buttare 600€ di rocce mi rompe le scatole...cosa ne pensate?

Ah ok , prendo qualche roccia matura.