La Scelta
- Frankiel10
- Amphiprion
Re: La Scelta
Ragazzi allora vasca e mobile arrivano a giorni, alla fine ho cambiato. Ho preso un 62x62x62 della Blau ad un buon prezzo.
Ho preso 20 kg di rocce Arka
Per iniziare un hidor koralia 5000
Riscaldatore eheim 150 w forse era meglio 200? Posso sempre cambiarlo.
Ora sono indeciso tra, visto che li compro da altra parti on line.
Faccio duo Sicce
Skimmer sicce shark 300
Filtro interno sicce shark 900
Oppure solo skimmer?
Ho intenzione di fare uno bello strato di sabbia Fiji e magari utilizzare un protocollo daphbio reef e sale red sea salt
la seconda pompa la metterei ad acquario con valori assestati inserendo poi i primi coralli molli
Si accettano consigli.
Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
Ho preso 20 kg di rocce Arka
Per iniziare un hidor koralia 5000
Riscaldatore eheim 150 w forse era meglio 200? Posso sempre cambiarlo.
Ora sono indeciso tra, visto che li compro da altra parti on line.
Faccio duo Sicce
Skimmer sicce shark 300
Filtro interno sicce shark 900
Oppure solo skimmer?
Ho intenzione di fare uno bello strato di sabbia Fiji e magari utilizzare un protocollo daphbio reef e sale red sea salt
la seconda pompa la metterei ad acquario con valori assestati inserendo poi i primi coralli molli
Si accettano consigli.
io prenderei solo lo schiumatoio onestamente... almeno per ora. Ma sei con o senza sump?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Frankiel10
- Amphiprion
La sump la prenderò più in là, anche perché questo acquario la fa direttamente della casa e sta a pennello nel mobile.
Per il resto che dici, parto non c'è male? O devo raddrizzare su qualche altra cosa? Vanno bene le cose scelte?
Per il resto che dici, parto non c'è male? O devo raddrizzare su qualche altra cosa? Vanno bene le cose scelte?
Mi sembra tutto piuttosto equilibrato, secondo me.
Manca la lampada però...
Manca la lampada però...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Frankiel10
- Amphiprion
Ho intenzione di prendere una cetus 2 o qualcosa di similare, anche perché è quello il budget che voglio spendere. Ovviamente qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto.
Dipende cosa tu voglia allevare. Se molli va benissimo. Su LPS già comincia a mostrare il fianco a delle debolezze intrinseche. Trovi la recensione sul portale: https://www.danireef.com/2019/10/28/pla ... -nanoreef/Frankiel10 ha scritto: ↑15/09/2024, 23:43Ho intenzione di prendere una cetus 2 o qualcosa di similare, anche perché è quello il budget che voglio spendere. Ovviamente qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto.

- Frankiel10
- Amphiprion
Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi l acquario ,ed ho iniziato a prepararmi la rocciata,secondo voi ha abbastanza anfratti per i futuri abitanti? Un altra cosa,le rocce le poggio sulla sabbia, oppure sul vetro e poi sabbia attorno? Grazie mille come sempre!

Uhm non si vede benissimo ma di anfratti non mi pare ce ne siano tanti

- Frankiel10
- Amphiprion
Non so se si vede meglio cosi. Ci sono 5 passaggi. Mentre per la disposizione sabbia? Prima rocce e poi sabbia intorno o sabbia e rocce sopra?

se ci metti poca sabbia devi mettere le rocce e poi la sabbia. se metti molta sabbia, come in un dsb, devi tenere la rocciata rialzata, e poi la sabbia.
A me la rocciata non sembra offrire molti nascondigli, ma la devi anche pensare una volta che ci saranno i coralli.
A me la rocciata non sembra offrire molti nascondigli, ma la devi anche pensare una volta che ci saranno i coralli.