Calcio e KH restano costanti?
Mg sale da solo
Re: Mg sale da solo
1260 e 1290 stiamo lì, non conosco il test Nyos ma 1500 è tanto 
-
- Centropyge
hai misurato il magnesio dell'acqua appena fatta?
passerei in ogni caso ad un sale più scarico per vedere se smette di salire
oltre un tot cmq non andrà e non ci sono vere e proprie controindicazioni... al contrario del magnesio troppo basso
passerei in ogni caso ad un sale più scarico per vedere se smette di salire
oltre un tot cmq non andrà e non ci sono vere e proprie controindicazioni... al contrario del magnesio troppo basso
-
- Centropyge
Dopo provo con l’acqua di osmosi a vedere quanto è. Sarei curioso comunque di capire come sale. Di sale ne ho più poco, per un paio di cambi ancora. Finito ne prendo un’altro.
Grazie mille
Grazie mille
-
- Centropyge
Che sale mi consigli?
puoi usare il read sea normale invece del pro.. è un sale molto adatto alle vasche dove non si integra e si fanno cambi acqua settimanali... io mi sono trovato molto bene in passato
ora uso il tropic marin o il KZ ... forse più adatti a vasche dove integri pesantemente... ma sono entrambi eccezionali per cui non sbagli
ora uso il tropic marin o il KZ ... forse più adatti a vasche dove integri pesantemente... ma sono entrambi eccezionali per cui non sbagli
-
- Centropyge
Prenderò il tropico che il mio venditore lo vende. Comunque ho misurato il Mg dell'acqua di osmosi ed è 0. Cosa potrebbe far aumentare da solo il Mg in acquario?Ftarr ha scritto: ↑27/08/2021, 14:35puoi usare il read sea normale invece del pro.. è un sale molto adatto alle vasche dove non si integra e si fanno cambi acqua settimanali... io mi sono trovato molto bene in passato
-
- Centropyge
Misurato di nuovo adesso e mi ha dato le seguenti misurazioni: 1360 e poi 1380. Non ci capisco più nulla. ieri ho rifatto il test 5/6 volte con lo stesso risultato (1500).
Lo faccio lo stesso il cambio o no? il teoria l'acqua nuova dovrebbe avere l'Mg uguale all'acquario.
Lo faccio lo stesso il cambio o no? il teoria l'acqua nuova dovrebbe avere l'Mg uguale all'acquario.
la misura del magnesio è poco affidabile ed in molti casi anche inutileFedericoFP ha scritto: ↑27/08/2021, 15:10Misurato di nuovo adesso e mi ha dato le seguenti misurazioni: 1360 e poi 1380. Non ci capisco più nulla. ieri ho rifatto il test 5/6 volte con lo stesso risultato (1500).
io lascerei stare e metterei le mani in tasca
È quello che pensavo anche io, capitò anche a me un errore di test perché sono molto sensibili e basta poco per sbagliare a misurareFedericoFP ha scritto: ↑27/08/2021, 15:10Misurato di nuovo adesso e mi ha dato le seguenti misurazioni: 1360 e poi 1380. Non ci capisco più nulla. ieri ho rifatto il test 5/6 volte con lo stesso risultato (1500).