Inizio......

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27436
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Inizio......

Messaggio da Danireef » 13/05/2021, 15:20

andrew229 ha scritto:
13/05/2021, 14:00
I calcoli se dovesse fermarsi la risalita dovrebbero essere giusti per non allagare.
Basta provare
Non ho intenzione di forarlo e ci mettero' overflow blau (spero non sia rumoroso oltre i limiti accettabili), schiumatoio deltec 1451, pompa risalita jebao 3500. mi auguro per lo meno di non aver fatto finora ancora grosse ca....te. ho cercato un giusto compromesso tra budget e resa, valutando di partire con soli molli e pochi pesci.
togliero' lo skimmer interno tunze, il filtro interno juwel (che comunque e' vuoto) ecc.
plafoniera e coperchio juwel via, rimarra' scoperto, sperando che la gatta che ora ci va sopra lo capisca e non caschi dentro (!!!!).
Occhio di non togliere qualcosa che tenga uniti i vetri. A volte il coperchio termoformato serve a quello.
Capitolo luci, orphek or3 blu sky e reef day plus da 120.
ora.primo problema: ho scritto a orphek per ordinarle e non mi rispondono (sono passati una decina di giorni), sono ancora operativi?
Stranissimo...
Scrivi a italia@orphek.com
secondo quesito, potrei usare il loro kit a braccio da attaccare a bordo vasca? l'ho chiesto a orphek ma come sopra, non mi hanno ancora risposto.
Probabilmente nel caso si staranno informando.
alternative alle due barre led, vedendo anche il sito e le recensioni non ho trovate molte, partendo dal presupposto di non aumentare il budeget in maniera sporpositata se orphek non dovesse rispondermi cosa potrei mettere?
Ti risponde, sono pronto a scommetterci.
esempio 2 gnc amd 466 trovate usate a 200 euro circa l'una?
grazie!
Lasciale lì.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

andrew229
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2021, 23:48

Re: Inizio......

Messaggio da andrew229 » 13/05/2021, 16:26

grazie sempre disponibile.
per il coperchio sono solo alette che si appoggiano alla struttura che di per se ha gia' due tiranti centrali che ovviamente non tocco. per capirci rimane il bordo con i tiranti che fa sicuramente il lavoro che dici. non bellissimi da vedere ma tant'e ormai c'e' e parto con questa......poi chissa'.
grazie ancora allora aspetto orphek.

Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti