🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ciao a tutti ragazzi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ciao a tutti ragazzi

Messaggio da Danireef » 22/11/2020, 13:37

In base a quello che vuoi fare l'NS500 può anche andare per un po'. Montava, allora, una Eheim 1250
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 20:37

Fatto fare le foto del mobile... chiedi quali sono le luci...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 23:17

Buonasera come pensavo lampada led cinese volevo delle dritte su cosa fare dopo il trasloco che cosa mettere in vasca con le rocce qualche biocondizionatore ??? Farò fatica a recuperare tutta L acqua dovrò preparane almeno 150 litri già a casa che mi aspettano. Ho trovato uno skimmer usato con pompa di un anno schiumatoio della elos nc 500 a 69 euro compreso di spedizione che ne dite grazie a tutti buonaserata

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 23:22

RiccaBos ha scritto:Buonasera come pensavo lampada led cinese volevo delle dritte su cosa fare dopo il trasloco che cosa mettere in vasca con le rocce qualche biocondizionatore ??? Farò fatica a recuperare tutta L acqua dovrò preparane almeno 150 litri già a casa che mi aspettano. Ho trovato uno skimmer usato con pompa di un anno schiumatoio della elos nc 500 a 69 euro compreso di spedizione che ne dite grazie a tutti buonaserata
Hai un filtro osmosi ?
Sei sicuro di prenderla ?
Acqua puoi anche cambiarla al 70-80% se hai un buon filtro per farti l’acqua..ed abbastanza spazio per stoccare acqua

Non conosco lo skimmer mi spiace... ma non basta quello ...

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 23:24

Mi sono ripetuto sorry monta una pompa syncra silent 1.5 Idea forse stramba se io ho un minireef da 45 litri posso mettere 2 3 ricette attivarlo e dopo una setta o due mettere i pesci x non buttarli in vasca dato che vorrei capire bene come mettere rocce e come incollarle x creare una bella rocciata

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 23:26

Ha anche un impiantino ad osmosi da darmi non L ho mai visto però m ha detto che non L ha mai usato preferiva andare a prendersi 30 di osmosi x rabbocchi e 60 di salata

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 23:28

RiccaBos ha scritto:Ha anche un impiantino ad osmosi da darmi non L ho mai visto però m ha detto che non L ha mai usato preferiva andare a prendersi 30 di osmosi x rabbocchi e 60 di salata
Deve avere lo stadio per le resine
Se non lo ha ti riempi di silicati la vasca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 23/11/2020, 22:08

Ma secondo voi ragazzi ne vale la pena ???? 400 euro un trasloco di 30 km. Poi delle foto cosa dite quelle sono alghe marroni giustoSecondo voi dovrei fare a qualcuno i pesci e quei due o tre coralli molli a qualcuno trasportare spegnere x due 3 giorni x distruggere alghe e poi ricominciare.La vasca non ha buchi x la sump dovrei farla su misura x ora metterei schiumatoio appeso non so ConsigliGrazie👍👍👍👍

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 23/11/2020, 22:19

RiccaBos ha scritto:Ma secondo voi ragazzi ne vale la pena ???? 400 euro un trasloco di 30 km. Poi delle foto cosa dite quelle sono alghe marroni giustoSecondo voi dovrei fare a qualcuno i pesci e quei due o tre coralli molli a qualcuno trasportare spegnere x due 3 giorni x distruggere alghe e poi ricominciare.La vasca non ha buchi x la sump dovrei farla su misura x ora metterei schiumatoio appeso non so ConsigliGrazie
Andiamo per ordine ... cosa prendi per 400€?

Vasca.. artigianale o modello standard.. se si quale?
Mobile come è fatto
Pompe .. quali
Luci hai già detto cinesi... potenza ?

Io ho dei dubbi.. trovi delle belle occasioni usate

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Re: Trasloco

Messaggio da RiccaBos » 24/11/2020, 4:38

Vasca da 400 litri vecchiotta senza fori x discesa e salita mobile non adatto dovrò fare qualcosa su misura.... pompe di movimento penso potenti dalla grandezza che sono e una terza in regalo da 1600 40 kg di rocce vive ma messe male x colpa delle diatomee penso 3 pagliaccio e due damigelle ultimi superstiti un filtro assolo pratico da 300 da rivendere plafoniera 75 watt cinese niente sump niente schiumatoio niente di tecnico in pratica

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”