Nuova vasca 60x40x....
Re: nano dsb... indecisione
Il mio negoziante fa tutto insieme.. sia vasca che mobile.. però magari volevi andare da un vetraio..
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
no no, semplice vetraio no.... perche magari non ne ha mai fatto uno in vita sua. andrei da qualcuno che li realizza proprio con continuità' diciamo...
E allora probabilmente fanno tutti e 2.. io sono di aosta e qua abbiamo aquarium zone.. sono i proprietari di coral zone non so se hai mai visto il sito.. loro fanno tutti e 2.. da quello che so fanno anche acquari per gente di fuori.. ma non sono sicuro..
Posso provare a informarmi ma cmq qualcosa in zona dovrei trovare.
A livello di gestione, con molli tipo zoanthus e qualche lsp reattore di calcio potrei evitarlo.. E reintegrare manualmente... No? Idem se metto qualche montipora foliosa?
Sto cercando di farmi idea sul totale dell attrezzatura e poi sulle spese di gestione
Sto cercando di farmi idea sul totale dell attrezzatura e poi sulle spese di gestione
Sisi lascia perdere il reattore.. meglio manualmente ma zoanthus molli e pochi lps richiedono veramente poco da reintegrare.. solo kh da tenere sotto controllo ma calcio e magnesio avrai veramente poco consumo.. il reattore serve quando cominci ad avere acropore da un chilo l'una a parete mio.. io ho una vasca da 500 litri con circa 20 acropore di buona taglia e reintegro manualmente ogni 2 3 giorni kh e calcio.. quindi per il tuo progetto penso che sarebbe solo una rottura di palle..
Elimina il DSB, recuperi 10 cm di spazio in vasca oppure spendi meno per la stessa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok per il reintegro manuale, meglio così...
Dani consigli di eliminare il dsb? Fare una vasca da 60 invece che da 50 e inserire dsb non m dispiaceva. La renderebbe più naturale alla vista è più "particolare".. Nel senso di naturalezza. Anche x via dei vari batteri e vermetti ecc... No? Quando avevo il Vasco e, vedere il vetro sotto proprio non m andava e la poca sabbia messa volava ovunque con le pompe..
Dani consigli di eliminare il dsb? Fare una vasca da 60 invece che da 50 e inserire dsb non m dispiaceva. La renderebbe più naturale alla vista è più "particolare".. Nel senso di naturalezza. Anche x via dei vari batteri e vermetti ecc... No? Quando avevo il Vasco e, vedere il vetro sotto proprio non m andava e la poca sabbia messa volava ovunque con le pompe..
Se metti un cm di sabbia hai comunque la naturalezza e la biofauna, Ma hai meno problemi di pompe, e di animali da scegliere. Se la sabbia volava vola anche nel DSB...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Beh nel nano farei una cosa diversa, studierei il movimento in base alla sabbia in modo da non avere spostamenti continui.
Avrei anche una filtrazione più massiccia e meno rocce da inserire(quindi un costo minore) ... Lasciando più spazio x il nuoto. Perché meno problemi di animali da scegliere? Chiedo é... Di dsb non ne ho mai avuti ma solo visti... Xo l idea mi piace ed é una cosa che vorrei provare di più rispetto al berlinese
Avrei anche una filtrazione più massiccia e meno rocce da inserire(quindi un costo minore) ... Lasciando più spazio x il nuoto. Perché meno problemi di animali da scegliere? Chiedo é... Di dsb non ne ho mai avuti ma solo visti... Xo l idea mi piace ed é una cosa che vorrei provare di più rispetto al berlinese