Riempita!!! mille dubbi e domande, allego foto
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Riempita!!! mille dubbi e domande, allego foto
Potrebbe essere anche la bilancia poco precisa eh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si potrebbe essere ma ripeto il produttore vende un secchio di 22kg per 660 litri di acqua con tanto di tabella inclusa, sinceramente non so ma i dati sono questi,
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Tanto per dire..io non ho mai letto una tabella del sale, quando faccio l'acqua peso con
La bilancia a lancetta della nonna ... alla fine ciò che conta è che in vasca resti la salinità al 35 per mille..poi aggiungo che in vasca la salinità tende a scendere per via del liquido che raccoglie lo skimmer..quindi l'acqua che preparo è sempre ad una salinità maggiore
La bilancia a lancetta della nonna ... alla fine ciò che conta è che in vasca resti la salinità al 35 per mille..poi aggiungo che in vasca la salinità tende a scendere per via del liquido che raccoglie lo skimmer..quindi l'acqua che preparo è sempre ad una salinità maggiore
- lucaravasio
- Zebrasoma
No.....io preparo l' acqua al 35 per mille e in vasca ho 35 per mille
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Anche io, in base a quanto schiumo, aggiungo sempre quel tot in più che bilancia lo schiumato.Jonathan Betti ha scritto:Tanto per dire..io non ho mai letto una tabella del sale, quando faccio l'acqua peso con
Non è che l azienda da una Salinità più bassa del 35%o come consigliata? Che sale usi?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
"per avere una salinità a 35%o si deve sciogliere da 38 a 40 grammi di sale litro, io anche con 36 grammi litro supero il 40%o"
38 g per ogni litro di acqua di osmosi.
Che sono poi i 35 per ogni 965
Come vedi dal loro sito anche loro danno questi dosaggi

38 g per ogni litro di acqua di osmosi.
Che sono poi i 35 per ogni 965
Come vedi dal loro sito anche loro danno questi dosaggi

che non è fisicamente possibile... eh... tanto per saperlo...lucaravasio ha scritto: ↑22/03/2019, 21:48No.....io preparo l' acqua al 35 per mille e in vasca ho 35 per mille
leggi qui anche te: http://www.danireef.com/2011/04/26/la-s ... -acquario/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
22kg in 660 litri, sono, fisicamente, 33,3 grammi per ogni litro di acqua. Ma considerando che, come dice Mauro, devono essere 35 grammi ogni 965 ml di sale acqua... quel numero è ancora più basso, ovvero 22.000/660*0,965=32,16
E questo se il sale fosse perfettamente anidro, etc etc...
leggetevi l'articolo!!!
Quello che scrivono nelle confezioni è uno specchietto per le allodole per chi guarda quanti litri riesce a fare con una confezione.
Leggetevi quanto mi disse il titolare di Dupla a tal proposito: http://www.danireef.com/2018/08/16/inte ... ida-forma/
Poi, se ritenete di aver ragione, ed avete torto marcio... amen...
ps. il rifrattometro Red Sea è l'oggetto recensito nella storia di DaniReef con il voto più basso. E ne abbiamo provati tre, hai letto l'articolo sopra oppure no?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si ho letto ma ho capito ben altro, forse sono io ottuso, non mi risulta che dall articolo venga detto che sia il peggiore, anzi da quello che ho capito misurava secondo parametri che nessuno fino ad oggi aveva mai utilizzato.
Titolo: Rifrattometro Red Sea – Recensione – La taratura impossibile
Giudizio finale 2 stelle su 5...
Giudizio finale 2 stelle su 5...