Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
*seconda è sbiancata così nel giro di un giornoAlex ha scritto:La prima chiusa la seconda non si apre
Caspita posso capire ma i primi animali e coralli li ho messi dopo 60 giorni credevo la maturazione fosse passata,nitriti e nitati sono praticamente assenti, abbiamo fatto un confronto con test Elos e i risultati di no2 no3 po4 erano identici , su mg ca la differenza era di 15 ppm su kh identici.Jonathan Betti ha scritto:Alex non c'è molto da dire se non che la vasca è giovane e forse sei andato troppo di corsa.. non fare affidamento su quei test perché non sono lontanamente attendibili..al contrario credo che in questa fase la vasca abbia ancora dei picchi di nitriti mal gestiti dal sistema non maturo..quindi mettendo quella fiala non hai fatto altro che inquinare secondo me..quelle luci hanno fatto il resto in questa fase delicata...io farei dei test più validi almeno per nitriti, nitrati e fosfati..poi in base al risultato si vede il da farsi..nulla di nuovo, è successo anche alla mia vasca all'inizio..persi una ventina di talee di sps.. porta pazienza
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa se insisto, ma è per essere sicuro.. elos quali ? Nitrati e fosfati alta risoluzione dove puoi leggere lo 0,.. o quelli normali che vanno da 0 a 1 ? Perché la differenza è enorme..Alex ha scritto:Caspita posso capire ma i primi animali e coralli li ho messi dopo 60 giorni credevo la maturazione fosse passata,nitriti e nitati sono praticamente assenti, abbiamo fatto un confronto con test Elos e i risultati di no2 no3 po4 erano identici , su mg ca la differenza era di 15 ppm su kh identici.Jonathan Betti ha scritto:Alex non c'è molto da dire se non che la vasca è giovane e forse sei andato troppo di corsa.. non fare affidamento su quei test perché non sono lontanamente attendibili..al contrario credo che in questa fase la vasca abbia ancora dei picchi di nitriti mal gestiti dal sistema non maturo..quindi mettendo quella fiala non hai fatto altro che inquinare secondo me..quelle luci hanno fatto il resto in questa fase delicata...io farei dei test più validi almeno per nitriti, nitrati e fosfati..poi in base al risultato si vede il da farsi..nulla di nuovo, è successo anche alla mia vasca all'inizio..persi una ventina di talee di sps.. porta pazienza
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le lampade cosa hanno fatto di male?
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |