🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Disastro

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Alex
Centropyge
Centropyge

Re: Disastro

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 18:50

Perds il tessutoImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 18:51

Perde le spine Immagine

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 18:57

Altra cosa, ho acquistato l impianto osmosi 3 stadi più membrana in filmtech, faccio l acqua io uso queste resine antisilicati nitrati e fosfati e l acqua esce a 0 tdsImmagine

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 18:59

La prima chiusa la seconda non si apreImmagineImmagine

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 19:00

Alex ha scritto:La prima chiusa la seconda non si apreImmagineImmagine

*seconda è sbiancata così nel giro di un giorno

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 05/02/2019, 19:32

Alex non c'è molto da dire se non che la vasca è giovane e forse sei andato troppo di corsa.. non fare affidamento su quei test perché non sono lontanamente attendibili..al contrario credo che in questa fase la vasca abbia ancora dei picchi di nitriti mal gestiti dal sistema non maturo..quindi mettendo quella fiala non hai fatto altro che inquinare secondo me..quelle luci hanno fatto il resto in questa fase delicata...io farei dei test più validi almeno per nitriti, nitrati e fosfati..poi in base al risultato si vede il da farsi..nulla di nuovo, è successo anche alla mia vasca all'inizio..persi una ventina di talee di sps.. porta pazienza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 20:33

Jonathan Betti ha scritto:Alex non c'è molto da dire se non che la vasca è giovane e forse sei andato troppo di corsa.. non fare affidamento su quei test perché non sono lontanamente attendibili..al contrario credo che in questa fase la vasca abbia ancora dei picchi di nitriti mal gestiti dal sistema non maturo..quindi mettendo quella fiala non hai fatto altro che inquinare secondo me..quelle luci hanno fatto il resto in questa fase delicata...io farei dei test più validi almeno per nitriti, nitrati e fosfati..poi in base al risultato si vede il da farsi..nulla di nuovo, è successo anche alla mia vasca all'inizio..persi una ventina di talee di sps.. porta pazienza

Caspita posso capire ma i primi animali e coralli li ho messi dopo 60 giorni credevo la maturazione fosse passata,nitriti e nitati sono praticamente assenti, abbiamo fatto un confronto con test Elos e i risultati di no2 no3 po4 erano identici , su mg ca la differenza era di 15 ppm su kh identici.
Le lampade cosa hanno fatto di male?

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 05/02/2019, 20:37

Ci deve essere qualcos altro...
Domani spedisco il test tritonlab
Idee per come gestire la situazione??

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 05/02/2019, 22:35

Alex ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Alex non c'è molto da dire se non che la vasca è giovane e forse sei andato troppo di corsa.. non fare affidamento su quei test perché non sono lontanamente attendibili..al contrario credo che in questa fase la vasca abbia ancora dei picchi di nitriti mal gestiti dal sistema non maturo..quindi mettendo quella fiala non hai fatto altro che inquinare secondo me..quelle luci hanno fatto il resto in questa fase delicata...io farei dei test più validi almeno per nitriti, nitrati e fosfati..poi in base al risultato si vede il da farsi..nulla di nuovo, è successo anche alla mia vasca all'inizio..persi una ventina di talee di sps.. porta pazienza

Caspita posso capire ma i primi animali e coralli li ho messi dopo 60 giorni credevo la maturazione fosse passata,nitriti e nitati sono praticamente assenti, abbiamo fatto un confronto con test Elos e i risultati di no2 no3 po4 erano identici , su mg ca la differenza era di 15 ppm su kh identici.
Le lampade cosa hanno fatto di male?

Scusa se insisto, ma è per essere sicuro.. elos quali ? Nitrati e fosfati alta risoluzione dove puoi leggere lo 0,.. o quelli normali che vanno da 0 a 1 ? Perché la differenza è enorme..
Ad ogni modo vedi licp... e comunque 60 giorni avrai passato la fase algale ma non è certo biologicamente matura e stabile..
Si può anche fare ma ed difficile e non è da tutti riuscirein così breve tempo..
Rispetto alle luci è per dire che sono molto potenti e concentrate e per questo possono infastidire più facilmente i coralli in una situazione come la tua..tutto qua

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 05/02/2019, 22:37

Usa xaqua sono più rapidi e fanno la stessa cosa,profumi per ambienti qualcosa caduto in vasca?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”