Sapete già l'obbiettivo, ovvero un pesce pagliaccio.In breve, la capacità sarà sui 60-65l, misura circa 45x35x40 (o 40x40x40) + due vani dietro (dopo capirete),niente coralli e solo un nemo.
In seguito ai vostri preziosi consigli e su come fare ho pensato che la vaschetta che ho non è molto adatta e verrebbe bruttina col filtro necessario.Sto pensando quindi di prenderla nuova e farla su misura.L'idea è di farla con un buco e un ''Doppio fondo'',non so se mi sto facendo capire,da adibire x metà a filtro e x metà con l'acqua che serve per sistemare il livello.A occhio i vani saranno 6x40hx22,5 l'uno (dividendo a metà la lunghezza) ma posso anche modificare e farne uno un po' + grande dell'altro in base anche e soprattutto ai vostri parerei, lo spessore 6cm non posso apliarlo per mancanza di spazio,e in 6cm ci entrano le pompette (larghe 4.8cm) che faranno una filtro e una rabbocco.Ho anche il dubbio se il vano del filtro va fatto tipo "canalizzato'' o se non è importante.Comuqneu Vi metto qualche disegnino con paint che forse è più chiaro.