Di nuovo buongiorno a tutto il forum.
rispolvero il post per aggiornarvi e fare nuovi programmi.
lo scarico per i cambi d'acqua, impianto elettrico ecc son stati fatti. credo però che i lavori riuscirò a terminarli nella prossima primavera. nel frattempo non riesco a leggere e vedere i vostri splendidi acquari senza far nulla...
quindi:
ho un 300 litri dismesso. è una buona idea quella di iniziare a riempirlo e comprare un po di rocce vive appena le trovo su qualche sito di annunci? vorrei iniziare a farmi un po le ossa, dato che l'acquario che desidero costruirmi verrebbe messo al centro della casa...
grazie
Predisposizione impianti nuovo acquario
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Predisposizione impianti nuovo acquario
Ciao ,
A mio avviso da qui alla primavera in termini di acquariofilia e un tempo molto corto, quindi piu che altro potresti Prendere confidenza con maturazione (ripartirà con la nuova vasca)produzione di acqua osmotica piuttosto che acqua salata...e non proprio farti le ossa, ma se hai tempo libero intanto metterci le mani è gia buona cosa
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A mio avviso da qui alla primavera in termini di acquariofilia e un tempo molto corto, quindi piu che altro potresti Prendere confidenza con maturazione (ripartirà con la nuova vasca)produzione di acqua osmotica piuttosto che acqua salata...e non proprio farti le ossa, ma se hai tempo libero intanto metterci le mani è gia buona cosa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Considerate che è più costoso riscaldare la vasca che raffreddarla, e lo devi fare per più tempo, per cui dal punto di vista dell'efficienza, meglio le pompe interne

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
grazie mille! domani mi contatterà un ragazzo che ha messo un annuncio di rocce vive. spero di non prendere una fregatura... vi tengo informati e grazie
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Non ci avevo mai pensato Danilo...ottimo ragionamento..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk