🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Incrostazioni di sale

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Marco81
Centropyge
Centropyge

Re: Incrostazioni di sale

Messaggio da Marco81 » 28/02/2019, 21:59

Bene ragazzi ho fatto la foto praticamente la schiuma dentro il bicchiere non diventa liquida ma resta bolle. Queste sono 48 ore di funzionamento. Danilo ho provato a mettere lo scarico al massimo e l’aria tutta chiusa ma esce tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jonathan Betti
Acanthurus
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da Jonathan Betti » 01/03/2019, 13:59

Marco81 ha scritto:Bene ragazzi ho fatto la foto praticamente la schiuma dentro il bicchiere non diventa liquida ma resta bolle. Queste sono 48 ore di funzionamento. Danilo ho provato a mettere lo scarico al massimo e l’aria tutta chiusa ma esce tutto

Ciao, ho avuto anch'io quello skimmer, la pompa che usi tu per il carico è troppo grossa, quindi ti porta a riempire la colonna fin troppo...
Se tu avessi la sua pompa in dotazione o comunque con lo stesso litraggio dovresti settarlo come dice Danilo
Che poi si fa con tutti gli skimmer...
Se non vuoi cambiare la pompa strozza un po' il tubo in silicone del carico e vedrai che sistemi...non è uno skimmer performante dovresti riuscire bene a settarlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 01/03/2019, 14:00

Marco81 ha scritto:Bene ragazzi ho fatto la foto praticamente la schiuma dentro il bicchiere non diventa liquida ma resta bolle. Queste sono 48 ore di funzionamento. Danilo ho provato a mettere lo scarico al massimo e l’aria tutta chiusa ma esce tutto

L'aria tutta aperta semmai

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 01/03/2019, 14:05

Dimenticavo... pulisci spesso l'ingresso del venturi che tende ad incrostarsi velocemente... come dice Danilo, stacca il tubicino della pompa da sopra e fagli pescare un bicchiere di acqua osmosi

Marco81
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Marco81 » 03/03/2019, 10:23

Ok grazie Jonathan provo a fare così

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”