Per ogni domanda metterò un numeretto alla fine di essa con asterisco così per chi sapesse la risposta potrà rispondere scrivendo il numero

Adesso la mia domanda è , aspettare di trovare una vasca almeno 100x50x50 vetro almeno il frontale in extrachiaro e senza angoli rivestiti di seconda mano?1*, oppure conviene comprarlo nuovo?2* Oppure crearlo direttamente anche se molto impegnativo?3*. Da premettere che lo preferisco con silicone Trasparente senza rivestimento agli angoli o bordo superiore, dite che terrà il silicone per queste misure?
Ecco un disegno dei fori di mandata e tracimazione della lastra posteriore, ditemi se sbaglio qualcosa 4*?:

Per quanto riguarda la Sump sarei propenso a fare il refugium, conviene?5*
ecco due tipi di come vorrei farla, ditemi se c'è qualche errore o suggerimento. LA P. sta per la profondità 6*:
1

2

Potreste dirmi una misurazione dei vari scompartimenti?7* non sapendo che skimmer mettere, non so le misure, magari 15cm bastano per il vano skimmer invece che 20cm.
Ho visto anche questo tipo , ma lo skimmer non ripulisce tutto? non uccide diciamo il plankton?8* :

Che problemi comporta un refugium?9* quali benefici?10*
Conviene che apposto del refugium metta un normale filtro di carboni attivi e basta?11*
COME VI SEMBRA? per favore aiutatemi che se non inizio questa volta non inizio più!