fai prima a comprarti un libro... essenzialmente i molli sono facilissimi, e gli lps facili... gli SPS invece vanno da facili a difficili, ma per questi ultimi devi comunque avere una dotazione tecnica adattaApistogrammaagassizi ha scritto: ↑13/03/2018, 8:00Buongiorno, scusate potete cortesemente indicarmi un po di coralli indicati per neofiti? Grazie mille a tutti.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Vi presento la mia prima esperienza con il mondo marino!
Re: Vi presento la mia prima esperienza con il mondo marino!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao,
Solo ora leggo.
Hai deciso qualcosa?
Se ci ripeti come è strutturata la vasca possiamo vedere su che categoria è meglio orientarsi.
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Solo ora leggo.
Hai deciso qualcosa?
Se ci ripeti come è strutturata la vasca possiamo vedere su che categoria è meglio orientarsi.
Sent from my MI 6 using Tapatalk
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Salve a tutti, oggi ho avuto il mio primo decesso di un lysmata amboinensis inserito in vasca il 10/02/2018 e morto proprio oggi...i test hanno dato i risultati che vedete sotto al mio post...direi tutto ok...secondo voi cosa può essere il motivo del decesso? La vasca è popolata da un Hepatus paracanthurus, 2 aphiprion ocellaris, 1 mepsilia globulus, 1 archaster typicus, 5 trochus histrio, 2 mithraculus sculptus, 1 lysmata debelius ed oramai un solo lysmata amboinensis. Pochissimi coralli in vasca. Fino a questa mattina mangiava anche molto voracemente...
Grazie.

Grazie.
-
- Zebrasoma
Non vedo i test.. Comunque a volte non c'è una ragione, o c'è ma è difficile da ritrovare. Se non hai avuto sbalzi, altri animali non hanno problemi di sorta, in acquario non hai sballato temperatura o salinita, non hai smosso qualcosa, o altro di simile, non hai grosse cose da poter valutare.. Succede. Monitora la vasca
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkApistogrammaagassizi ha scritto:Salve a tutti, oggi ho avuto il mio primo decesso di un lysmata amboinensis inserito in vasca il 10/02/2018 e morto proprio oggi...i test hanno dato i risultati che vedete sotto al mio post...direi tutto ok...secondo voi cosa può essere il motivo del decesso? La vasca è popolata da un Hepatus paracanthurus, 2 aphiprion ocellaris, 1 mepsilia globulus, 1 archaster typicus, 5 trochus histrio, 2 mithraculus sculptus, 1 lysmata debelius ed oramai un solo lysmata amboinensis. Pochissimi coralli in vasca. Fino a questa mattina mangiava anche molto voracemente...![]()
Grazie.
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Graziemauro.ragno ha scritto:Non vedo i test.. Comunque a volte non c'è una ragione, o c'è ma è difficile da ritrovare. Se non hai avuto sbalzi, altri animali non hanno problemi di sorta, in acquario non hai sballato temperatura o salinita, non hai smosso qualcosa, o altro di simile, non hai grosse cose da poter valutare.. Succede. Monitora la vascaInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkApistogrammaagassizi ha scritto:Salve a tutti, oggi ho avuto il mio primo decesso di un lysmata amboinensis inserito in vasca il 10/02/2018 e morto proprio oggi...i test hanno dato i risultati che vedete sotto al mio post...direi tutto ok...secondo voi cosa può essere il motivo del decesso? La vasca è popolata da un Hepatus paracanthurus, 2 aphiprion ocellaris, 1 mepsilia globulus, 1 archaster typicus, 5 trochus histrio, 2 mithraculus sculptus, 1 lysmata debelius ed oramai un solo lysmata amboinensis. Pochissimi coralli in vasca. Fino a questa mattina mangiava anche molto voracemente...![]()
Grazie.
Sicuro sia morto e non sia la semplice muta?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Sicurissimo... È morto.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando TapatalkDanireef ha scritto:Sicuro sia morto e non sia la semplice muta?
Ogni tanto capita, sopratutto coi gamberi, che non sono particolarmente longevi

- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Grazie Danilo.Danireef ha scritto:Ogni tanto capita, sopratutto coi gamberi, che non sono particolarmente longevi