il mio primo pico reef
il mio primo pico reef
Salve a tutti! ho da poco allestito un pico reef di 45-30-30 con rocce vive skimmer tunze 9004 plaffoniera a led nemolight 18w pompa movimento hidor 900 ed una fissa da 350lh.volevo sapere se mi conviene metterci un po di sabbia corallina fine mischiata con aragonite, o niete sabbia?con che integratori devo inziare?a presto comprerò i test di base e vi farò sapere i valori.Grazie a presto!
Re: il mio primo pico reef
Ciao,
La sabbia la puoi mettere a livello estetico, ma in quelle dimensioni potrebbe dare problemi.
Per gli integratori cosa intendi?
A mio avviso, all'inizio non ti serve nulla se non fito vivo.
Prova a postare una foto che vediamo l'insieme....
Sent from my MI 6 using Tapatalk
La sabbia la puoi mettere a livello estetico, ma in quelle dimensioni potrebbe dare problemi.
Per gli integratori cosa intendi?
A mio avviso, all'inizio non ti serve nulla se non fito vivo.
Prova a postare una foto che vediamo l'insieme....
Con che coralli potre iniziare?Grazie per i consigli a breve posto qualche foto.Ciao
Cosa vuoi allevare?
Molli? LPS? Sps?
Gli ultimi non sarà facile con quella luce, ma magari qualcosa di semplice potrebbe crescere, ma non più di tanto.
Di altro, secondo le tue preferenze, possiamo vedere con cosa è quando iniziare.
Molli? LPS? Sps?
Gli ultimi non sarà facile con quella luce, ma magari qualcosa di semplice potrebbe crescere, ma non più di tanto.
Di altro, secondo le tue preferenze, possiamo vedere con cosa è quando iniziare.
Vorrei iniziare con qualche LPS E MOLLI.GRAZIE!
É meglio aggiungere anche un'altra pompa di movimento?avevo pensato un tunze 6020 nascosta dietro le rocce in modo alterno alle altre
Diciamo che con i 40 litri di vasca, con 800 litri ora totali dovresti poter allevare anche sps, ma alla fine molto dipende da come farai la rocciata e da come circolerà l'acqua in vasca.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Sent from my MI 5s using Tapatalk
sposto in sezione più adeguata...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2