condivido anch'io la mia PRIMA vaschetta

Ho iniziato i "lavori" ad agosto e piano piano ho allestito così:
-Vasca ex dolce 100x45x40 forata in casa (che paura

-Sump 40x35x40, con un divisorio, in forex autocostruita
-Litraggio totale circa 180 Lt
-Vasca osmoregolatore da 20 lt
-Osmocontroller Blau a 2 sensori
-Skimmer Bubble Magus C3.5
-Risalita Aquabee 2000/1
-Riscaldatore Hydor ETH 200W
-Carico e scarico Xacqua In/Out
-Pompe movimento 2 x Hydor Koralia Evo 3200 temporizzate da due prese "intelligenti" TP Link HS 100: per il momento visto che lasciandole alternate il movimento mi sembrava basso le ho settate in modo che funzionino 6h Dx - 6h entrambe - 6h Sx - 6h entrambe)
-Illuminazione plafoniera Nemolight marine led 54w + 2 tubi T5 39W (1 ATI AquaBlue Special newgeneration + 1 Aquamedic reefline 10000K°)
-Impianto osmosi a 4 Stadi con misuratore TDS in/out
A fine settembre ho riempito la vasca con acqua preparata con sale Xaqua DNA e 25 Kg di Rocce vive stabulate.
Fatto il primo mese di buio e poi ho iniziato a dare luce aumentando di 2H ogni settimana.
Ho integrato con batteri Prodibio Biodigest le prime 6 settimane e regolato Mg,Ca e KH con gli integratori Colombo.
Adesso sono all' 11a settimana e ho fotoperiodo completo di 10 ore + 1h solo blu all'accensione e 1h solo blu allo spegnimento.
I risultati dei test ad oggi sono:
TDS 0
Temperatura 26°
Salinità 35 (rifrattometro ATC)
NO3 0 (ELOS)
PO4 0 (ELOS)
PH 8,2 (ELOS)
Ca 450 (COLOMBO)
Mg 1330 (COLOMBO)
KH 9 (SALIFERT)
Vorrei mettere una spolverata di sabbia appena possibile e poi col tempo l'idea sarebbe quella di inserire qualche molle, qualche LPS e 4-5 pesci piccoli .
Ad oggi non ho inserito nessun "ospite" ma le rocce sono ben popolate di anfipodi e copepodi, ho visto un paio di vermocani e ci sono due bellissimi spirografi (o almeno penso siano spirografi

Per il momento ho ancora tante alghe filamentose ma stanno piano piano regredendo.
Appena riesco carico qualche foto anche perché ho un paio di dubbi e volevo chiedervi qualche delucidazione.