🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Help Help KH !!!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Help Help KH !!!

Messaggio da CIR2015 » 17/05/2017, 18:37

mauro.ragno ha scritto:Io faccio cambi ogni due settimane del 10%. Uso prodotti della seachem in questo momento Reed fusion 1 e 2. Ne basta pochissimo, è molto concentrato .parti dal presupposto che ho pochi duri, un acropora , una milka, una euphillya, una tubipora, più qualcosa che mi sfugge. Quindi non ho grossi consumi e so che con la attuale luce acripora e milka ci impiegano una vita a crescere, al contrario di tutto il resto che si espande bene . contestualmente al cambio, effettuo i test acqua, a volte prima e dopo il cambio, dipende dalla voglia e da come vedo la vasca.può capitare che a volte anticipo il cambio acqua di una settimana ma lo faccio più piccolino del 5%

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Grazie Mauro per le info. Ma ogni quanti gg dosi i prodotti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Help Help KH !!!

Messaggio da mauro.ragno » 18/05/2017, 0:11

Guarda ho un consumo risibile, quindi faccio i test con il cambio e valuto, quindi ogni due settimane.nel tuo caso potrebbe essere utile monitorare la situazione con test ravvicinati e capire come e quanto prodotto inserire. C'è anche da dire che da quando sono passato a seachem, che come ti dicevo è piuttosto concentrato, all inizio sono andato in leggero sovradosaggio, dosando più spesso del dovuto, e avevo portato il calcio a 440 e magnesio a 1350, pur lasciando il kh a 6. Ho sistemato poi con un paio di cambi, nel giro di tre settimane perfezionato triade.ma ti ripeto che nel mio caso, con gli animali che ho e sapendo che non posso pomparli più di tanto, non ci perdo molto tempo e valutò ogni due settimane se è il caso di integrare. Quando avevo magnesio basso, mi ero preparato io la soluzione con prodotti da farmacia risparmiando parecchio

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”