🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Abbassare Ca e Mg... come !

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops

Abbassare Ca e Mg... come !

Messaggio da CIR2015 » 28/04/2017, 14:47

Ciao a tutti,

Vorrei riuscire ad abbassare sia il calcio che il magnesio... al momento ho 440 e 1350.

Utilizzando però un Balling che si dosa sempre in parti uguali riesce difficile la cosa.

Pensavo di diminuire il dosaggio delle dosometriche per una settimana in modo da portare a 400 e 1300 i valori e dosare separatamente un buffer per mangerei il KH al valore corretto.

Cosa ne pensate ? Altre soluzioni ?

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Abbassare Ca e Mg... come !

Messaggio da Danireef » 28/04/2017, 14:49

Li abbassi solo con i cambi d'acqua. Io non uso balling, quindi magari quello che dico non sarà perfetto, ma probabilmente dovrai calibrare diversamente il kh rispetto a calcio e magnesio in futuro, soprattutto fino a quando non ci sarà un consumo importante.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”