Quanti Kg di roccia viva ?
Re: Quanti Kg di roccia viva ?
avevo letto a metà il post... la vasca è sugli 80l non 100l... alla fine ti manca dalla media normale 2kg...
non credo comunque sia così tanto... valuta comunque pian piano come va... se vedi un aumento degli inquinanti o meno... sai che devi prendere qualche provvedimento.
non credo comunque sia così tanto... valuta comunque pian piano come va... se vedi un aumento degli inquinanti o meno... sai che devi prendere qualche provvedimento.
Lascia perdere RB20, che faceva parte del metodo a riproduzione batterica Elos assieme a Zeolite, RB10, RB30, RB40 ed RB50. Ma i risultati per chi lo ha provato, non sono stati così eclatanti.
Sono d'accordo con Luca nel dire che se devi fare riproduzione batterica meglio fare Zeovit. Anche se io non lo farei. Nel mio libro trovi diverse pagine che sviscerano completamente l'argomento. In ogni caso su DaniReef puoi trovare diversi articoli interessanti fra cui il seguente: http://www.danireef.com/2014/02/07/i-ba ... io-marino/
Sono d'accordo con Luca nel dire che se devi fare riproduzione batterica meglio fare Zeovit. Anche se io non lo farei. Nel mio libro trovi diverse pagine che sviscerano completamente l'argomento. In ogni caso su DaniReef puoi trovare diversi articoli interessanti fra cui il seguente: http://www.danireef.com/2014/02/07/i-ba ... io-marino/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho letto tutto ed onestamente il metodo Zeovit lo escluderei ! Rocce anche due kg nel mio cubo la vedo difficile !
Altre alternative da valutare ?
@Danireef della linea Elos ho appena iniziato ad utilizzare solo RB20 e AquaunoM e pensavo di aggiungere RB40... ho letto in giro, specialmente all'estero commenti positivi su questi prodotti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Altre alternative da valutare ?
@Danireef della linea Elos ho appena iniziato ad utilizzare solo RB20 e AquaunoM e pensavo di aggiungere RB40... ho letto in giro, specialmente all'estero commenti positivi su questi prodotti.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
Non sono più seguiti ne sviluppati da tempo... intendo gli RB. I batteri puoi usarli invece.
Prova al limite nutrobacter di Equo http://www.danireef.com/2016/04/21/equo ... rificanti/
Prova al limite nutrobacter di Equo http://www.danireef.com/2016/04/21/equo ... rificanti/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Cerca qualche roccia piatta e crea qualche terrazza. Magari spaccale in modo da non avere pezzi troppo grossi. Una domanda ma vedo male o i vetri perimetrali montano su una lastra di fondo?
Proverò a vedere se trovo una roccia adattabile... ma al momento cerco di mantenere monitorata la situazione ed aggiungerò solo Elos AquaunoM...Andrea Tallerico ha scritto:Cerca qualche roccia piatta e crea qualche terrazza. Magari spaccale in modo da non avere pezzi troppo grossi. Una domanda ma vedo male o i vetri perimetrali montano su una lastra di fondo?
Si i tutti e quattro i vetri sono incollati sopra il vetro di base.
Comunque leggevo anche su forum esteri che questo è il corretto modo per incollare i vetri.
No, i vetri andrebbero incollati esternamente alla base... così ha sempre fatto Elos, tanto per dire, ma così fan tutti. Forse in acquari piccoli è meno problematica la cosa. Ma l'incollaggio sulla base è alquanto strano.

Anche io ho posto questa domanda al produttore... e la risposta è stata che offre una maggiore resistenza.Danireef ha scritto:No, i vetri andrebbero incollati esternamente alla base... così ha sempre fatto Elos, tanto per dire, ma così fan tutti. Forse in acquari piccoli è meno problematica la cosa. Ma l'incollaggio sulla base è alquanto strano.
Non sono un esperto ma a logica mi sembra corretto !
Anche in rete si trova documentazione a riguardo.

Guarda, come sempre trovi tutto ed il contrario di tutto.
Se tutti i costruttori costruiscono in un modo ci sarà un motivo... poi oh... va bene tutto.
Io gli ultimi acquari visti negli ultimi 10 anni erano tutti esterni, sia di artigiani che di aziende qualificate. A parte Malberti, mi sono andato a rivedere le foto dei suoi acquari.
Se tutti i costruttori costruiscono in un modo ci sarà un motivo... poi oh... va bene tutto.
Io gli ultimi acquari visti negli ultimi 10 anni erano tutti esterni, sia di artigiani che di aziende qualificate. A parte Malberti, mi sono andato a rivedere le foto dei suoi acquari.