Costruzione marino
-
- Chrysiptera
Re: Costruzione marino
Deciso, molli LPS e zoanthus...di che luce ho bisogno?
1-2 paguro sono possibili?
1-2 paguro sono possibili?
Tendenzialmente ogni plafoniera per marino va bene. Ovviamente considera sempre che più luce c'è meglio é.
Di paguri più o meno quanti ne vuoi.
Di paguri più o meno quanti ne vuoi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
ho dato un occhio ad un po' di cosette...mi piacciono i colori accesi...
lps:
Acanthastrea Lordhowensis
Euphyllia glabrescens
Euphyllia Parancora australiana
Plerogyra sinuosa
Scolymia australis (bella e particolarmente costosa
)
molli:
Clavularia viridis
Rhodactis sp. Orecchie di elefante
altre carine e colorate?
che mi consigli di colorato in generale?
le rocce da inserire dovrebbero essere 20 kg ca. qualcosa meno...sarò a meno di 110 litri netti
Le metto tutte vive?
lps:
Acanthastrea Lordhowensis
Euphyllia glabrescens
Euphyllia Parancora australiana
Plerogyra sinuosa
Scolymia australis (bella e particolarmente costosa

molli:
Clavularia viridis
Rhodactis sp. Orecchie di elefante
altre carine e colorate?
che mi consigli di colorato in generale?
le rocce da inserire dovrebbero essere 20 kg ca. qualcosa meno...sarò a meno di 110 litri netti
Le metto tutte vive?
Puoi metterle come vuoi, fino a qualche anno fa ti avrei detto tutte vive, ora ti direi anche tutte morte.
Gli lps sono tutti incredibilmente colorati, basta che cerchi le foto su DaniReef...
Gli lps sono tutti incredibilmente colorati, basta che cerchi le foto su DaniReef...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Mi hanno consigliato un foro sul lato posteriore per la forma di acquario e per la dimensione che devo fare ed una plafo 80 w a led con prevalenza bianchi 7500 k ed il resto attiniche.
Dovrei cavarmela con 300 € senza centralina alba/tramonto, ma con la predisposizione per quest'ultima...poi ovviamente manca sump, skimmer, pompe varie...altro? puoi darmi una mano in questo? è corretto quello che mi è stato consigliato?
Dovrei cavarmela con 300 € senza centralina alba/tramonto, ma con la predisposizione per quest'ultima...poi ovviamente manca sump, skimmer, pompe varie...altro? puoi darmi una mano in questo? è corretto quello che mi è stato consigliato?
Il foro per la caduta e per il rientro in acquario puoi metterlo dove ti è più comodo. Io ho preferito metterli a fianco.
Vediamo quale plafoniera e poi ne parliamo.
Si direi di si.
Vuoi che ti suggeriamo qualcosa per gli altri oggetti?
Vediamo quale plafoniera e poi ne parliamo.
Si direi di si.
Vuoi che ti suggeriamo qualcosa per gli altri oggetti?

-
- Chrysiptera
è una autocostruita se posso metto il link che ho, ma è di subito...lui le costruisce...non vorrei fare pubblicità...
Comunque stiamo valutando anche se va bene da 70-75 w.
Il foro me ne hanno consigliato 1 in tutta la vasca...ci siamo?
Comunque stiamo valutando anche se va bene da 70-75 w.
Il foro me ne hanno consigliato 1 in tutta la vasca...ci siamo?
Il link li puoi mettere 
Uno per la discesa... e la risalita? Ci vogliono due fori per far le cose per bene

Uno per la discesa... e la risalita? Ci vogliono due fori per far le cose per bene

-
- Chrysiptera
non trovo più il link purtroppo...
allora avevo capito bene, ci vuole un foro di entrata ed uno di uscita...non mi sono capito con loro...bha...
Sono in attesa di un po' di preventivi...ora vediamo...per le plafoniere...bastano 70/75w? sono troppi? sono pochi? quanti ne occorrono? parlo di led.
allora avevo capito bene, ci vuole un foro di entrata ed uno di uscita...non mi sono capito con loro...bha...
Sono in attesa di un po' di preventivi...ora vediamo...per le plafoniere...bastano 70/75w? sono troppi? sono pochi? quanti ne occorrono? parlo di led.
Dipende dalle dimensioni dell'acquario, dal tipo di led, e da cosa si vuole allevare.
In genere 70/75 watt sono comunque pochini per SPS, mentre potrebbero andar bene per tutti gli altri coralli, e pesci.
In genere 70/75 watt sono comunque pochini per SPS, mentre potrebbero andar bene per tutti gli altri coralli, e pesci.