🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nano/Pico Reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Nano/Pico Reef

Messaggio da Danireef » ieri, 16:37

Sono tutti acquari per acqua dolce...

Tutta l'attrezzatura la vorresti appendere esternamente?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Flaterik
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Flaterik » ieri, 16:45

Allora partirei con oggetti "appesi esternamente" per poi con il tempo pensare ad una SUMP da mettere sotto comunque, difficilmente posteriore. Il mobiletto probabilmente me lo farò su misura, quindi potrei tecnicamente tenermi lo spazio per una sump posteriore ma da come ho letto in alcuni tuoi commenti e' nettamente migliore averla sotto nel vano tecnico.

Quando dici che sono acquari per acqua dolce che intendi?
Parli di SUMP o filtro posteriore tipo o c'e' qualcosa proprio nella costruzione che e' diverso?

Se esiste qualcosa su quel budget per marino , puoi linkarmelo?

P.s
Tecnicamente potrei farmi la sump compartimentando la vasca 30x30x35 che ho deciso di scartare...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 18:05

Il problema è che mancano carico e scarico, per cui aggiungere una sump sarà impossibile.
Perché non guardi già sistemi completi con sump e mobile? Ad esempio Blau, Aqpet, Unica e Carmar

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Flaterik
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Flaterik » ieri, 18:28

Eh perche' costano troppo per io mio budget iniziale sinceramente... Praticamente mancano i fori, non si possono fare in seguito immagino.
Vedo se trovo sull'usato o una cosa del genere

https://www.aquariumline.com/it/33106-b ... nEEALw_wcB

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 20:15

sia qualcosa del genere con sump posteriore per spendere meno va bene

Flaterik
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Flaterik » oggi, 0:49

Niente, non perchè non voglio seguire i tuoi consigli, ma perchè non riesco a trovare la quadra.
Decido di partire step by step con un sistema in vasca senza SUMP. A seguire se la passione aumenta e dopo aver preso mano con la situazione, provvederò o ad un cambio vasca oppure a far forare quella che acquisterò.

Tornando a noi quindi e ai modelli citati, cosa consiglieresti?

P.s
Ho finito il capitolo sull'illuminazione... spero di finire il libro presto perchè non vedo l'ora di iniziare a progettare tutta la vasca

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 4 minuti fa

Flaterik ha scritto:
oggi, 0:49
Niente, non perchè non voglio seguire i tuoi consigli, ma perchè non riesco a trovare la quadra.
Decido di partire step by step con un sistema in vasca senza SUMP. A seguire se la passione aumenta e dopo aver preso mano con la situazione, provvederò o ad un cambio vasca oppure a far forare quella che acquisterò.

Tornando a noi quindi e ai modelli citati, cosa consiglieresti?

P.s
Ho finito il capitolo sull'illuminazione... spero di finire il libro presto perchè non vedo l'ora di iniziare a progettare tutta la vasca
Quello con più volume

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”