🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??

Messaggio da Danireef » ieri, 19:28

graziano ha scritto:
ieri, 19:23
Primo , a me nessuno regala niente, secondo se riesco a portare avanti la vasca come voglio io con risultati anche dimostrati non vedo il motivo di dover buttare i soldi per della tecnica blasonata. prima tu hai scritto " sono in pochi che potrebbero poi affermare che hanno fatto un acquisto sbagliato" io ti dico che lo sbaglio maggiore che ho fatto è stato quello di comprare un reattore di calcio molto blasonato poi risultare molto rumoroso come un trattore e non a tenuta perché perdeva acqua dalle tubature ( tu lo hai anche testato) l'ho venduto dalla disperazione, sostituito con il Cinese lo uso fuori dalla sump. Per cui non è il nome della marca che fa andar bene la vasca.
Pensa che le prime Vortech me le sono pagate invece... perché ci vedo una critica?

Un prodotto sbagliato può esserci di ogni marca, l'importante che non siano tutti così.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » ieri, 19:39

Danireef ha scritto:
ieri, 19:28
graziano ha scritto:
ieri, 19:23
Primo , a me nessuno regala niente, secondo se riesco a portare avanti la vasca come voglio io con risultati anche dimostrati non vedo il motivo di dover buttare i soldi per della tecnica blasonata. prima tu hai scritto " sono in pochi che potrebbero poi affermare che hanno fatto un acquisto sbagliato" io ti dico che lo sbaglio maggiore che ho fatto è stato quello di comprare un reattore di calcio molto blasonato poi risultare molto rumoroso come un trattore e non a tenuta perché perdeva acqua dalle tubature ( tu lo hai anche testato) l'ho venduto dalla disperazione, sostituito con il Cinese lo uso fuori dalla sump. Per cui non è il nome della marca che fa andar bene la vasca.
Pensa che le prime Vortech me le sono pagate invece... perché ci vedo una critica?

Un prodotto sbagliato può esserci di ogni marca, l'importante che non siano tutti così.
Si, è una critica che rivolgo ogni volta che un proprietario di Forum (fatto anche nell'altro che adesso non c'é più) vuol far passare che se non si spendono dei bei soldoni con attrezzatura blasonate non si hanno risultati o le altre marche sono soldi buttati o ciofeche che non durano niente, tu dovresti essere il primo a testare sulla tua vasca la tecnica sottocosto per dimostrare che anche con una Fiat a volte si può vincere contro una Ferrari se l'autista non sa guidare :D
Ultima modifica di graziano il 30/07/2025, 20:04, modificato 1 volta in totale.

lituratos
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lituratos » ieri, 19:49

Danireef ha scritto:
ieri, 17:30
aspetta il nostro test che sta conducendo @Mattreefer
Mi sa che faccio prima a cambiare vasca :lol: :lol: :lol:

Immagine

CianCianin
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CianCianin » ieri, 19:54

@Danireef non vedo l'ora di vedere il video della comparazione...quando pensi uscirà?
Per tutti gli altri, sono molto contento di aver proposto questo scambio di opinioni....è davvero quello che speravo! Però sarebbe bello che oltre ai commenti limitati alla scelta di un modello o l'altro, descriveste anche il perchè secondo voi è meglio. Ok il prezzo migliore, ma poi le caratteristiche sono davvero le stesse?

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 19:56

Secondo me una volta il “Marchio” aveva capacità tecniche superiori ai prodotti da prezzo…ora i livelli si sono molto avvicinati.
Tra un computer da 500€ e uno da 1500€, se non lo sfrutti con programmi specifici non vedi la differenza.
E come dice Graziano…fondamentalmente è un’elica che fa muovere l’acqua!! Quando hai alberini in ceramica, un’elica ben disegnata e soprattutto gli fai una buona manutenzione durano una vita…anche io ho negli scatoloni le RW di anni fa perfettamente funzionanti.
Poi…spendi 450€ e sei a posto a vita? ok…ma non è così!! Vedo che anche le Vortech, soprattutto la wetside, hanno problemi.
E…come dicevo prima…compri Deltech..wow made in Germany…e ha la pompa Jebao!!

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » ieri, 20:01

Pigna ha scritto:
ieri, 19:56
Secondo me una volta il “Marchio” aveva capacità tecniche superiori ai prodotti da prezzo…ora i livelli si sono molto avvicinati.
Tra un computer da 500€ e uno da 1500€, se non lo sfrutti con programmi specifici non vedi la differenza.
E come dice Graziano…fondamentalmente è un’elica che fa muovere l’acqua!! Quando hai alberini in ceramica, un’elica ben disegnata e soprattutto gli fai una buona manutenzione durano una vita…anche io ho negli scatoloni le RW di anni fa perfettamente funzionanti.
Poi…spendi 450€ e sei a posto a vita? ok…ma non è così!! Vedo che anche le Vortech, soprattutto la wetside, hanno problemi.
E…come dicevo prima…compri Deltech..wow made in Germany…e ha la pompa Jebao!!
E non parliamo delle Nero 3 :shock:

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » ieri, 20:02

Poi compri il mio skimmer Cinese con pompa Sicce Italiana.

Pigna
Centropyge
Centropyge

quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??

Messaggio da Pigna » ieri, 20:17

Forse sulle plafoniere (led chiaramente) c’è ancora questo gap Marca-Non marca.
Ma lì la componente tecnologica è elevata.

CianCianin
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CianCianin » ieri, 20:48

Si beh, però per riprendere il discorso di @Pigna , nelle nostre vasche la performance dei programmi specifici e l’utilizzo intensivo sono decisamente importanti…per riprendere il tuo paragone, in un acquario le pompe sono come il computer super performante da 1500€😉
Quindi se pago per la qualità, mi aspetto che quella ci si davvero!

Nich
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Nich » ieri, 21:06

Buonasera condivido il discorso di graziano sul fatto che per ottenere dei buoni risultati non sia necessario doversi svenare su marchi blasonati ma si possono ottenere anche senza impegnarsi un rene ma il risultato però è sempre in relazione all'esperienza di chi gestisce la vasca,e condivido anche il fatto che anche le ferrari si rompano e a volte la riparazione diventa improponibile ma questo per altri motivi di marketing.
Per quanto riguarda la domanda del post ho sempre voluto prendere una coppia di mp40 ma per le ragioni di prezzo sempre desistito,attualmente ho due sow 16 da 4 anni e devo dire che fanno il loro lavoro hanno bisogno di molta manutenzione ma le consiglierei come marchio a un neofita a mio parere attimo rapporto qualità prezzo uso anche per risalita e per skiumatoio

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”