quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??
Re: quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??
aspetta il nostro test che sta conducendo @Mattreefer

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Lascio a voi le considerazioni al caso, io ho speso 116€ per la DMP-35, ne compro altre tre ad arrivare al prezzo di una MP40CianCianin ha scritto: ↑ieri, 17:26Se non erro le DMP di Jebao sono la copia delle MP40?graziano ha scritto: ↑ieri, 16:50Io ho cominciato il marino con pompe di movimento hydor Koralia ancora a ventosa poi virato a Tunze, dal 2014 a Jebao con le prime RW poi SCP, SOW ed 'ora con la nuova DMP-35 , a mio vedere le migliori in circolazione nel rapporto spesa-resa, non me ne vogliano i sostenitori di ecotech ma spendere 480€ per una MP40 che deve muovere l'acqua mi sembra un'esagerazione
Ecco lì che sarebbe capire davvero il rapporto qualità prezzo in quale direzione va…
Certo, con due Jebao ci prendi una ecotech ma se dopo un paio d’anni le devi cambiare perché non “spingono” più come all’inizio, allora forse costano di più per il valore che hanno.
Detto questo sarebbe una bella cosa riuscire a fare un test onesto sui due modelli comparati tra loro…

Io ho le ecotech MP40, che dire sono ottime sotto molti punti di vista, però il fatto che non puoi direzionare il flusso per me è una limitazione importante.
Da qualche mese ho messo le Maxspect Gyre 350, che ho trovato a basso costo di seconda mano, e mi hanno colpito perché hai tante possibilità di direzionare il flusso e devo dire che sono molto contento.
Sono più impattanti visivamente rispetto alle MP40 però se devo essere onesto se tornassi indietro prenderei le gyre
Da qualche mese ho messo le Maxspect Gyre 350, che ho trovato a basso costo di seconda mano, e mi hanno colpito perché hai tante possibilità di direzionare il flusso e devo dire che sono molto contento.
Sono più impattanti visivamente rispetto alle MP40 però se devo essere onesto se tornassi indietro prenderei le gyre
sta preparando la recensione e ci sarà anche una comparazione con la Vortech

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Tu continui... ed io continuo a dire che il prezzo non è tutto...
Anche la Fiat e la Ferrari vanno da A a B...

è che a me quel flusso proprio non piace... e, biologicamente, non dovrebbe neanche far bene ai coralli... troppo laminare e poco turbolentoBillyreef ha scritto: ↑ieri, 18:54Io ho le ecotech MP40, che dire sono ottime sotto molti punti di vista, però il fatto che non puoi direzionare il flusso per me è una limitazione importante.

Primo , a me nessuno regala niente, secondo se riesco a portare avanti la vasca come voglio io con risultati anche dimostrati non vedo il motivo di dover buttare i soldi per della tecnica blasonata. prima tu hai scritto " sono in pochi che potrebbero poi affermare che hanno fatto un acquisto sbagliato" io ti dico che lo sbaglio maggiore che ho fatto è stato quello di comprare un reattore di calcio molto blasonato poi risultare molto rumoroso come un trattore e non a tenuta perché perdeva acqua dalle tubature ( tu lo hai anche testato) l'ho venduto dalla disperazione, sostituito con il Cinese lo uso fuori dalla sump. Per cui non è il nome della marca che fa andar bene la vasca.
Ultima modifica di graziano il 30/07/2025, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Le hai mai usate almeno per un'anno? io si e se vedi gli animali che ho non sono poi così sofferenti, anziDanireef ha scritto: ↑ieri, 19:08è che a me quel flusso proprio non piace... e, biologicamente, non dovrebbe neanche far bene ai coralli... troppo laminare e poco turbolentoBillyreef ha scritto: ↑ieri, 18:54Io ho le ecotech MP40, che dire sono ottime sotto molti punti di vista, però il fatto che non puoi direzionare il flusso per me è una limitazione importante.