Purtroppo (o per fortuna
Detto questo, da quello che ho capito dal tuo intervento, tu ne fai solo un discorso di estetica per il nuoto dei pesci?
Quindi niente da obiettare sul litraggio della vasca e la tipologia/quantità di animali?
Bhè se non metti pesci nuotatori non è importante. E non ci sono nuotatori fra i pesci proposti. Certo per un leuco avresti ragione, ma la vasca è troppo piccola per luiFrancesco Caramia ha scritto: ↑28/06/2025, 7:59Spero di non andare controcorrente….e fare il guastafeste.
Premettendo che rispetto tutti quelli che sono intervenuti nella discussione per la loro esperienza e il loro bagaglio acquariofilo…….ma credo che le dimensioni della vasca non siano assolutamente idonee al tipo di allestimento che vuoi fare.
In una vasca di soli pesci ciò che la rende bella è il nuoto quindi lunghezza della vasca!!!!
Ora non so se la vasca ce l’hai già o meno ….ma piuttosto io la abbasserei un pochino come altezza e la allungherei…..anche rimanendo sullo stesso litraggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oltre che per un discorso di estetica….si parla di benessere dei pesci…CianCianin ha scritto:Grazie anche a te per l’intervento.
Purtroppo (o per fortuna) la vasca ce l’ho già e mi devo adattare per forza a quella dimensione perché si incastra perfettamente nello spazio in casa.
Detto questo, da quello che ho capito dal tuo intervento, tu ne fai solo un discorso di estetica per il nuoto dei pesci?
Quindi niente da obiettare sul litraggio della vasca e la tipologia/quantità di animali?
Da obiettare ci sarà sempre sugli acquari…..ma volendo azzardare io dalla popolazione suggerita eliminerei la metà dei chromis e soprattutto scordati i pesci angelo o farfalla!!!!!!CianCianin ha scritto:Grazie anche a te per l’intervento.
Purtroppo (o per fortuna) la vasca ce l’ho già e mi devo adattare per forza a quella dimensione perché si incastra perfettamente nello spazio in casa.
I pesci angelo sono i Centropyge... che hanno esigenze ben minime rispetto alla vascaFrancesco Caramia ha scritto: ↑28/06/2025, 11:54Da obiettare ci sarà sempre sugli acquari…..ma volendo azzardare io dalla popolazione suggerita eliminerei la metà dei chromis e soprattutto scordati i pesci angelo o farfalla!!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |