Il mio secondo acquario marino
Il mio secondo acquario marino
Salve a Tutti,
ho avuto un acquario marino per 10 anni. Già membro prima di acquaportal e poi del mitico reefitalia.
Per ragioni vario ho smantellato tutto tre anni fa.
Ora vorrei ripartire. L'attrezzatura è tutta là.
Devo rivedere l'illuminazione per una vasca 120x50x40, da destinare a pesci, lps ed anche SPS.
Quali evoluzioni ci sono state?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
ho avuto un acquario marino per 10 anni. Già membro prima di acquaportal e poi del mitico reefitalia.
Per ragioni vario ho smantellato tutto tre anni fa.
Ora vorrei ripartire. L'attrezzatura è tutta là.
Devo rivedere l'illuminazione per una vasca 120x50x40, da destinare a pesci, lps ed anche SPS.
Quali evoluzioni ci sono state?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Re: Il mio secondo acquario marino
Bho diciamo che ora ci sono i LED... tante marche diverse si sono affermate, rocce sintetiche e quant'altro... diciamo che partiamo con il vedere cosa hai di tuo, cosa vuoi cambiare, etc

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Domanda, 3 anni di vasca senza acqua dentro, dove l'hai conservata?
Controlla bene il silicone
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Controlla bene il silicone

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Usato per 10 anni con acqua salata e tenuto vuoto 3 non mi fiderei proprio sulla tenuta del silicone, parere mio.
Ok dispongo di:
- tutte le pompe (movimento e risalita)
- skimmer h&s
- vasca rabbocco
- sump + refugium
- mobiletto
- vasca principale (da controllare/sostituire)
Sicuramente manca l'illuminazione in quanto la plafo led 240w, non funzionava più bene.
- tutte le pompe (movimento e risalita)
- skimmer h&s
- vasca rabbocco
- sump + refugium
- mobiletto
- vasca principale (da controllare/sostituire)
Sicuramente manca l'illuminazione in quanto la plafo led 240w, non funzionava più bene.
quindi ti mancano le rocce e l'illuminazione... che schiumatoio hai? Che pompe hai?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2