Nuova vasca 500 litri
Re: Nuova vasca 500 litri
Io non li metterei

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Li ho presi oramai
. Li cerco di mettere vicino la pompa di risalita vediamo un po. Domanda da neofita può essere che la parancora si era ingrossata perché cercava nutrienti?
Quanto è alto quello strato di sabbia?

altro utente che somministra un mare di prodotti a vasca vuota...Teo.97 ha scritto: ↑13/02/2025, 17:55Scusate il ritardo dopo un attimo di disperazione sono ripartito da capo con il protocollo bea aequilibrium e bea bioboost per integrare microfauna, lo schiumatoio inizia piano piano a lavorare, sabato dovrei aggiungere dei beacycle. Ho avuto le 2 parancore in sofferenza si erano prima gonfiate tutte poi si erano chiuse, poi ieri ho somministrato 5 ml di zooplancton direttamente a loro 2 e all sps e oggi sembrano stare meglio. Unico problema è che ho somministrato 1 litro di bioboost e i pagliacci li ho visti proprio in difficoltà sembravano quasi non respirare, ora ne ho un altro litro credo lo divideró in 2 dosi. Ora ho una domanda dovrei collocare e beacycle in una zona in sump con poco movimento e scarsa ossigenazione per avere un azione denifricante dove li potrei collocare? Diciamo che non ho molto posto toglieró sicuramente gli aquaforest biofil che sono scettico sul loro funzionamento, pensavo di metterli nel vano della caduta dell acqua che ne dite?
Invece è stato proprio cosi somministrato lo zooplancton il giorno dopo le parancore sono tornate alla normalità, ed hanno preso colore anche senza luci. Il fondo è di 3 cm all incirca. Purtroppo ho sbagliato all inizio a non affidarmi ad un protocollo batterico serio ora ho iniziato con bea e sembra andare bene, lo schiumatoio ha iniziato a funzionare.
Il fatto che tu li abbia presi non vuol dire che tu li debba usare facendo danni...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2