🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

SOSTITUZIONE LAMPADA AI 16H PRIME

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
ADRIANO78
Avannotto
Avannotto

SOSTITUZIONE LAMPADA AI 16H PRIME

Messaggio da ADRIANO78 » 27/01/2025, 15:48

Ciao a TUTTI e grazie per avermi accettato,

vorrei avere un consiglio per il cambio della mia AI Prime 16h che mi sta abbandonando dopo neanche 3 anni di utilizzo! Preferisco investire qualche euro in più per avere un prodotto migliore.

Al momento ho una vasca 50x50x50 con sump (140 L totali c.a.) allestita con LPS.

Dovendo sostituire l'illuminazione e in prospettiva di un nuovo acquario con almeno dimensioni doppie da quello attuale (pensavo di passare a un 120x60x50), mantenendo in vasca LPS e iniziare a cimentarmi con qualche SPS, volevo orientarmi fin da ora su una plafoniera migliore di quella attuale.

Facendo un confronto sommario su internet ho individuato 2 plafoniere:

- Radion XR30W G6 (blu ?)

- GCN BluRay X ( la più piccola per ora)

Entrambe al momento sarebbero sovradimensionate per l'acquario attuale, ma sarebbe una scelta mirata all'aumento futuro dei litri ( accoppiando ovviamente una gemella per le nuove esigenze) ed avere una qualità migliore oltre che, si spera, una maggiore durata della plafoniera stessa.

Potreste darmi un vostro parere tecnico e nel caso indicarmi qualche altro prodotto altrettanto valido che io non ho valutato.

Grazie ancora per la disponibilità

Adriano

Al momento in vasca ho:
vasca Genesi 50x50x50 con sump , tot.137 Lt.
- 2 euphyllia paradisiva
- 1 euphyllia parancora
- 1 sarcophyton green
- vari discosoma/ricordea
- 1 milka
- 1 duncanopsammia
- 1 sinularia
- 1 caulastrea verde

Deltek Skimmer 400I
Rabbocco Fzone ATO
Adottato da poco Balling aquaforest

CA 440 - MG 1370 - KH 8,5 - SAL 35
PH 8,1

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: SOSTITUZIONE LAMPADA AI 16H PRIME

Messaggio da Danireef » 27/01/2025, 16:32

Per me dovresti considerare XR30W blue, GNC Bluray, ma non la piccola, e aggiungere anche la Orphek Natura.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”