info cercasi-marino semplice 250L
Re: info cercasi-marino semplice 250L
Grazie Dani.
Ma ascolta altro consiglio importante, dato che come ormai hai capito ho paura che il rumore dello scarico sia un problema acustico, se prima provassi a allestire senza sump e vedo come va? Tanto come skimmer Prenderò il sicce shark 300 Che posso utilizzarlo sia in vasca sia in sump.
Quali sarebbero i lati negativi di condurre un acquario simile senza sump?
Ma ascolta altro consiglio importante, dato che come ormai hai capito ho paura che il rumore dello scarico sia un problema acustico, se prima provassi a allestire senza sump e vedo come va? Tanto come skimmer Prenderò il sicce shark 300 Che posso utilizzarlo sia in vasca sia in sump.
Quali sarebbero i lati negativi di condurre un acquario simile senza sump?
Molto più brutto da vedere, molti oggetti in giro per la vasca o appesi.
Meno acqua in circolo, quindi acquario meno efficiente.
Potendo sempre la sump.
Meno acqua in circolo, quindi acquario meno efficiente.
Potendo sempre la sump.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Capito capito, meglio la sump non solo per l'estetica alla fine.L'unico lato negativo è proprio quello del possibile rumore.
Come dicevo qualche messaggio fa metterò le rocce caribsea. La vasca avrà bisogno di una maturazione in stile dolce? E dopo quante settimane si può iniziare a popolare la vasca di pesci / coralli?
Come dicevo qualche messaggio fa metterò le rocce caribsea. La vasca avrà bisogno di una maturazione in stile dolce? E dopo quante settimane si può iniziare a popolare la vasca di pesci / coralli?
Dal mio punto di vista, con le rocce sintetiche devi inserire uno o due pesci praticamente subito per far partire il ciclo biologico

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Capito. Quindi cronologicamente parlando 1/2 pesciolini praticamente quasi subito mentre i primi coralli (molli o lps) dopo quanto?
Ciao…io con 40 kg di rocce artificiali (D-D acquascaping) ho messo qualche pezzo di quelle del mio vecchio acquario (magari di qualche tuo amico che non ha problemi di infestanti vari), aiuta molto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 10-15 giorni puoi provare ad inserire qualcosa

Ma la sabbia sul fondo si può mettere una spolverata minima? O sono più i problemi che da come ricettacolo di sporcizia che non la bellezza estetica di averla?
Vi ricordo sempre che ricerco una gestione semplice e snella, di conseguenza se evitare la sabbia mi evita eventuali problemi farò senza
Vi ricordo sempre che ricerco una gestione semplice e snella, di conseguenza se evitare la sabbia mi evita eventuali problemi farò senza
Il mio cubo da incubo, senza alcuna gestione, a parte la pulizia dei vetri, ha una sabbia bianchissima…
Non vedo perché non metterla
Non vedo perché non metterla

Leggevo che diverse persone scelgono di tenere il vetro di fondo nudo per evitare accumulo di sporco e facilitare la pulizia