Buongiorno e buone feste a tutti! acquario di 125 litri netti assemblato 3 mesi fa con protocollo bea. Ciclo delle alghe finito da pochi giorni e valori tutti nella norma. Popolazione 1 ocellaris, due lysmatha, squadra di detrivori.
Avevo inserito una coppia di ocellaris, purtroppo uno di questi ocellaris è un killer e prima ha ucciso il compagno, poi per cercare di ricreare la coppia ho inserito un altro ocellaris e questa mattina l'ho trovato agonizzante senza più la coda...quindi avrei deciso di evitare di provare a ricreare la coppia e lasciare il killer da solo...
Ho però la necessita di inserire qualche altro pesciolino per aumentare il carico organico, mi consigliate qualche pescetto che va bene per il mio litraggio?
Grazie in anticipo
Consiglio su inserimento pesci
- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: Consiglio su inserimento pesci
Ciao,alemaz ha scritto: ↑27/12/2024, 12:45Buongiorno e buone feste a tutti! acquario di 125 litri netti assemblato 3 mesi fa con protocollo bea. Ciclo delle alghe finito da pochi giorni e valori tutti nella norma. Popolazione 1 ocellaris, due lysmatha, squadra di detrivori.
Avevo inserito una coppia di ocellaris, purtroppo uno di questi ocellaris è un killer e prima ha ucciso il compagno, poi per cercare di ricreare la coppia ho inserito un altro ocellaris e questa mattina l'ho trovato agonizzante senza più la coda...quindi avrei deciso di evitare di provare a ricreare la coppia e lasciare il killer da solo...
Ho però la necessita di inserire qualche altro pesciolino per aumentare il carico organico, mi consigliate qualche pescetto che va bene per il mio litraggio?
Grazie in anticipo
Potresti optare per diversi Gobidi.
Oppure potresti inserire un Centropyge acanthops.
Gramma loreto, Ecsenius bicolor, Neocirrhites armatus,Nemateleotris helfrichi.
Re: Consiglio su inserimento pesci
Un pagliaccio in genere non si comporta così. Posso solo pensare che sia femmina, e che tu abbia cercato di inserire altre femmine. Quando si inserisce un pagliaccio devi metterne uno di dimensioni piccolissime.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2