🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Riparto dopo 12 anni

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Innerten
Chrysiptera
Chrysiptera

Riparto dopo 12 anni

Messaggio da Innerten » 19/12/2024, 11:00

Ciao a tutti ragazzi,
fino al 2012 ho avuto una bella vasca di barriera di circa 350 lt. per problemi di lavoro ho dovuto dismettere tutto non avendo più il tempo che la vasca meritava per potere girare come si deve, ora vorrei ricominciare con qualcosa di più gestibile quindi dimensioni massime 50x50x50 con Sump.
Sono un tipo al quale piace documentarsi bene e noto che negli anni molte cose sono profondamente cambiate nella gestione delle vasche di barriera, vi pongo quindi qualche domanda cercando di concentrarle qui per non rompere più del necessario :)
Grazie Valerio

- Esiste una guida sull'avviamento di un'acquario marino metodologia berlinese ?
- Avete qualche vasca da consigliarmi ho visto le Blau e non sono male come anche le AQPet ne esistono altre?
-Meglio prendere una vasca con sump artigianale o queste commerciali ?

Grazie mille

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Riparto dopo 12 anni

Messaggio da Danireef » 19/12/2024, 18:13

Innerten ha scritto:
19/12/2024, 11:00
Ciao a tutti ragazzi,
fino al 2012 ho avuto una bella vasca di barriera di circa 350 lt. per problemi di lavoro ho dovuto dismettere tutto non avendo più il tempo che la vasca meritava per potere girare come si deve, ora vorrei ricominciare con qualcosa di più gestibile quindi dimensioni massime 50x50x50 con Sump.
Sono un tipo al quale piace documentarsi bene e noto che negli anni molte cose sono profondamente cambiate nella gestione delle vasche di barriera, vi pongo quindi qualche domanda cercando di concentrarle qui per non rompere più del necessario :)
Grazie Valerio

- Esiste una guida sull'avviamento di un'acquario marino metodologia berlinese ?
Io ci ho scritto un libro e lo trovi qua: https://amzn.to/3OwqoBy
- Avete qualche vasca da consigliarmi ho visto le Blau e non sono male come anche le AQPet ne esistono altre?
Red Sea, Nyos come la mia, AGP, Carmar etc... ce ne sono tantissime
-Meglio prendere una vasca con sump artigianale o queste commerciali ?

Grazie mille
Le vasche commerciali sono in genere rifinite meglio ed hanno la risposta ai problemi, se te la fai tu invece le risposte le devi dare tu e non sempre si riesce a fare la cosa giusta.
Ma se hai già esperienza...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Innerten
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Riparto dopo 12 anni

Messaggio da Innerten » 19/12/2024, 21:34

Grazie mille Danilo

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”