Buonasera a tutti,
ho un newa more 30 r a cui ho aggiunto un filtro cobra della newa. Su circa 30 litri di acqua avrò 8 9 kili di roccia. Nello scompartimento del filtro, incluso nel newa more 30r, sto utilizzando, su suggerimento del mio negoziante, un calzino con il prodotto cleanwater della amtra. Nonostante tutto, con un fotoperiodo di 6 ore e inquinanti non pesenti i vasca, continuano ad essere presenti diatomee. quale parametro devo tenere sotto controllo? come posso farle sparire del tutto? potrebbe essere un problema dell'osmosi che aggiungo? Come filtro ad osmosi ho un askoll osmosys pro blue sistem, è sufficiente?
diatomee non vanno via
Re: diatomee non vanno via
Che valori hai in acquario e con cosa li misuri?
Foto?
Foto?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
salve, misurati ora
ph 8,4
kh 7,5
no2 0,0
no3 10 mg/lt
ca 300 mg/l
po4 test non disponibile
ph 8,4
kh 7,5
no2 0,0
no3 10 mg/lt
ca 300 mg/l
po4 test non disponibile
-
- Chrysiptera
Prima di tutto se hai dei problemi non puoi scrivere test non disponibile.
Devi fare, con test attendibili, quindi i soliti Elos, Seachem, Tropic Marin, Colombo, etc i seguenti test:
NO3, PO4, Ca, Mg, Kh, e la densità, magari espressa in scala millesimale.
Devi fare, con test attendibili, quindi i soliti Elos, Seachem, Tropic Marin, Colombo, etc i seguenti test:
NO3, PO4, Ca, Mg, Kh, e la densità, magari espressa in scala millesimale.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2