Però è strano.. come ho scritto prima di ogni misurazione lo taro con il liquido di controllo e mi da sempre il valore perfetto..
Nuovo progetto acquario marino
Re: Nuovo progetto acquario marino
Prova a cambiarlo, fattene prestare uno...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ormai non ci sta più nulla 

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

- bettatiger93
- Zebrasoma
Forse sono fuori dal coro ma le colonie grandi sono in sofferenza, se non incominci a potarle ti troverai degli "sbiancamenti" non indifferenti, hystrix e milka hanno già cominciato a mio vedere, oltretutto animali troppo filati forse poca luce?
Non ci sta più nulla!
si, se le colonie crescono purtroppo nel centro tendono a soffrire...
si, se le colonie crescono purtroppo nel centro tendono a soffrire...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mah.. io sbiancamenti non ne vedo da nessuna parte.. soprattutto nella milka.. sono presenti alcune bruciature dove i coralli vengono a contatto..
Poca luce.. orphek icon 250w tenuta a palla su 90 cm di vasca.. io i coralli li taglierei ben volentieri ma sembra che qua nella mia zona (Trento) nessuno li voglia nemmeno in regalo.. è pensare di buttarli mi piange in cuore..
Le foto le ho fatte ad un ora dallo spegnimento, quindi magari è questa la sensazione di poca luce..
Poca luce.. orphek icon 250w tenuta a palla su 90 cm di vasca.. io i coralli li taglierei ben volentieri ma sembra che qua nella mia zona (Trento) nessuno li voglia nemmeno in regalo.. è pensare di buttarli mi piange in cuore..
Le foto le ho fatte ad un ora dallo spegnimento, quindi magari è questa la sensazione di poca luce..
Ciao Menego,
ho lo stesso problema nel mio. Colonie enormi, che escono dall'acqua e nonostante le 4 vortech per il flusso, in basso al centro non hanno luce e muoiono, ma penso sia tutto abbastanza normale.
Io NON voglio coralli, ma passo da Trento l'1 pomeriggio, se vuoi te ne porto io

ho lo stesso problema nel mio. Colonie enormi, che escono dall'acqua e nonostante le 4 vortech per il flusso, in basso al centro non hanno luce e muoiono, ma penso sia tutto abbastanza normale.
Io NON voglio coralli, ma passo da Trento l'1 pomeriggio, se vuoi te ne porto io

Grazie del pensiero.. ma fra un po' non ci sta neppure l'acquaGiglio ha scritto: ↑29/10/2024, 8:46Ciao Menego,
Io NON voglio coralli, ma passo da Trento l'1 pomeriggio, se vuoi te ne porto io![]()
![]()