🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo marino dopo tanto

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Nuovo marino dopo tanto

Messaggio da Danireef » 05/10/2024, 16:45

No, non saresti esagerato, anche se avrei sempre qualche dubbio per la resa ai lati
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Riccardo vagnoli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Riccardo vagnoli » 07/10/2024, 19:42

Perché mi piacerebbe avere un'illuminazione tale da non dover sbattere troppo la testa sulla posizione dei coralli,nel senso in esperienze passate mi capitava che acquistavo un corallo che poi mi sarebbe piaciuto collocare in posizioni nelle quali purtroppo non andava bene ,ad oggi non vorrei compromessi che può capitare specialmente se manca lo spazio centrale dopo un po',serva di utilizzare anche il laterale.. pensi che se invece facessi una combo di barre sarebbe peggio? Pensavo sempre alle orphek ,magari 4 o 5 barre lungo tutta la vasca ,oppure rimarrei troppo basso di potenza per le acropore

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/10/2024, 16:47

Per me le barre sono la cosa migliore... e ne bastano 3...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Riccardo vagnoli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Riccardo vagnoli » 08/10/2024, 22:28

Anche per sps un po' più spinti in futuro? Che colorazioni metteresti eventualmente,perché ora prima di ripartire mi sto facendo venire veramente troppe voglie ,ora stavo guardando anche tutte le nuove ATI straton pro ma forse sono troppo haha

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 09/10/2024, 16:53

Per la tua vasca secondo me le plafoniere sono offlimits, per via delle misure.

Le barre puoi sempre aumentarle, partire con 1 Reef Day ed una Blue Sky, o equivalenti, per iniziare.

Riccardo vagnoli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Riccardo vagnoli » 10/10/2024, 20:21

Quindi vediamo se ci sono ricapitolando.. vasca 60x40 con scarico Ocean Life, skimmer mi piacerebbe l'ultra reef borei UKB 120 ,pompa di risalita new jet 2000 di Aquarium solution,che con il calcolatore ho visto che sono un po' sopra i litri ora trattati dallo skimmer .riscaldatore Theo 150w ,pompa di movimento inizialmente una vortech mp10 in modalità reef crest e tre barre orphek ,magari una reef day e due blue Sky ,ma poi vedro meglio in base alla resa visiva.. 7 chili di rocce sintetiche e i bio media di BEA ,in realta vorrei gestirla completamente con il protocollo BEA ..che dite puo andare per iniziare?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/10/2024, 8:26

a me sembra perfetta

Riccardo vagnoli
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Riccardo vagnoli » 13/10/2024, 20:21

Grazie mille appena ha inizio il tutto pubblicherò gli sviluppi

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”